Tesla low cost: la rivelazione lascia senza fiato, rivoluzionaria

Tesla low cost, in arrivo un modello pronto a lasciare tutti senza fiato. La rivoluzione è alle porte per l’Automotive full electric? Gli appassionati e i potenziali clienti attendono: ecco tutto svelato

È stato un 2023 bollente per Tesla, impegnata tra gli scioperi che stanno colpendo alcuni dei principali stabilimenti europei ed il lancio (finalmente arrivato, ndr) del tanto atteso Cybertruck. L’azienda fondata e guidata da Elon Musk non ha perso il proprio obiettivo di rappresentare un benchmark nel mondo dell’Automotive elettrico. Ed è un qualcosa ancora di molto fermo nella mente e nei piani imprenditoriali del colosso delle vetture EV.

Tesla Model 2 quando esce prezzo low cost
Tesla (derapate.it)

La concorrenza, intanto, si sta attrezzando. E come lo sta facendo? Con piattaforme costruttive e modelli decisamente più budget friendly e meno dispendiosi rispetto a quelli proposti da Tesla. Per questo, la compagnia di Elon Musk è pronta a dare un’ennesima spallata al mercato con l’introduzione di un nuovo modello, low cost ed entry level nella gamma del marchio statunitense. Al momento si sono rincorse soltanto speculazioni ed indiscrezioni sull’approdo in concessionario della Model 2, la soluzione che Tesla ha in mente per entrare nel segmento delle auto elettriche da 25.000 euro (e anche meno, ndr). E ora potrebbe essere arrivato un primo ed importante indizio che svela ufficiosamente i piani di Elon Musk.

Tesla Model 2, il modello low cost è in arrivo: la confessione di Elon Musk

A rivelare tutto è stato lo stesso Elon Musk, che durante una lunga intervista rilascia a Sandy Munro ha fatto trapelare qualcosa sulla prossima e contenuta Tesla di famiglia. A margine dei commenti sul lancio ufficiale di Cybertruck, l’eccentrico CEO ha rivelato: “I nostri ingegneri, ora, stanno lavorando sodo. Hanno già compiuto passi in avanti fondamentali per quanto riguarda i piani costruttivi che saranno utilizzati anche per la Model 2. Tesla sta rivoluzionando il suo modo di produrre e questo ci aiuterà nel realizzare i nostri prossimi modelli”.

Tesla Model 2 quando esce prezzo low cost

Parole chiare e semplici, che tradiscono il grande entusiasmo che Elon Musk e la sua azienda nutrono nei confronti di quello che sarà la prossima quattro ruote del marchio statunitense. Al momento, si sa ancora poco della Tesla Model 2. Gli unici indizi quasi certi sono che avrà un costo decisamente low rispetto alle sorellone della gamma elettrificata di Musk e che ne rappresenterà il modello entry level. Tutto partirà dalla Gigafactory di Austin, nel Texas, per poi raggiungere anche gli altri stabilimenti mondiali di Tesla.

Impostazioni privacy