Tesla, arriva un modello davvero rivoluzionario: prezzo mai visto prima

Grandi innovazioni in casa Tesla, con questo nuovo modello che si farà apprezzare anche grazie a un costo davvero conveniente.

La grande ascesa della Tesla nel mondo automobilistico ha fatto sì che il colosso statunitense diventasse in assoluto uno di quelli più apprezzati al mondo. Sono tantissimi i modelli che ormai sono conosciuti e apprezzati, ma c’è un qualcosa che continua a creare non poche polemiche attorno a questo marchio.

Tesla Model 2 offerta novità
Tesla, mai vista a questo prezzo (Canva – derapate.it)

Nonostante sia chiaro ed evidente a tutti come progettare una serie di automobili di altissimo livello in termini elettrici sia importante per incentivare la transizione ecologica, la Tesla pecca nei prezzi. In questo momento sono solo poche persone che possono permettersi un’auto del genere e questo non fa altro che far virare gran parte dei clienti sulle classiche termiche.

Per questo motivo diventa fondamentale che le Tesla diventino quanto più possibile economiche e diventino facilmente acquistabili da tutti. Per il momento Elon Musk ha deciso di abbassare i prezzi della Model 3 della Model Y, una scelta che però ha avuto delle ripercussioni non troppo positive in Borsa.

Inoltre per poter ridurre i prezzi, la Tesla sta puntando a depotenziare la batteria, una scelta che sicuramente permette di abbassare i costi, ma comporta anche una serie di problemi da un punto di vista logistico. Ecco dunque come mai si sta valutando sempre di più il lancio di un modello che sarà in grado di rivoluzionare per sempre questo mercato.

Tesla Model 2: l’utilitaria della casa statunitense

Alla fine anche Elon Musk stesso ha deciso di non nascondersi più e ha dichiarato al mondo intero che il tanto atteso lancio della Model 2 ci sarà. Questa infatti sarà una delle più grandi innovazioni di sempre in casa Tesla, con questo marchio che darà così il modo di poter presentare sul mercato un modello alla portata di tutti.

Tesla Model 2 offerta novità
Tesla Model 2 (YouTube – derapate.it)

L’intento infatti è proprio quello di creare un’auto che non vada oltre a un prezzo di mercato di soli 25 mila Euro. Una scelta che sarebbe davvero rivoluzionaria, visto come al giorno d’oggi per acquistare la Model 3, il modello più economico, serve un investimento di ben 43 mila Euro.

Si stanno facendo anche le varie valutazioni sul luogo più idoneo nel quale la Tesla potrà portare avanti la produzione della Model 2, con la sede di Austin che sembra essere passata in secondo piano in favore di quella di Shanghai. Una decisione che permetterà di ridurre sensibilmente i costi e allo stesso tempo garantire anche un premio per la sede che in assoluto ha le medie più alte di produzione, infatti in media in Cina si producono due auto nello stesso tempo in cui negli USA se ne genera una.

Non è comunque da escludere però anche una delocalizzazione in Messico o addirittura si vocifera anche di una Model 2 che verrebbe realizzata in Europa, nella gigafactory di Berlino. I cambiamenti in casa Tesla non stanno di certo mancando e dunque il mondo delle auto elettriche sta vivendo un periodo di miglioramenti e con la Model 2 diventerà sempre più popolare.

Impostazioni privacy