Ferrari sorprende tutti: gesto emozionante, tifosi commossi

Incredibile regalo della Ferrari nei confronti dei suoi tifosi, con il popolo della Rossa che si emoziona di fronte a certi momenti.

La casa automobilistica per eccellenza in tutto il mondo è indubbiamente la Ferrari, perché nessuno è riuscito a imporsi come il marchio di Maranello. Il Cavallino Rampante non è solo un logo che ha potuto dare vita a delle automobili di primo piano, ma rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio status symbol.

Luci Maranello Ferrari tifosi Elkann
Ferrari commuove i tifosi (Ansa – derapate.it)

Possedere una Ferrari non è da tutti e soprattutto la Rossa ha dimostrato di essere unica grazie alla propria storia in F1. Il Cavallino infatti ha preso parte alla più importante competizione motoristica fin dal 1950, anno in cui debuttò il Mondiale di F1 e da allora non lo ha mai lasciato.

Si tratta di un caso unico nella storia dell’automobilismo, con la possibilità di gareggiare sempre con i migliori che ha portato anche al maggior numero di vittorie in pista e nel Mondiale. Negli ultimi anni non mancano di certo i problemi, con la Ferrari che non vince il titolo dal 2007, anno in cui fu Kimi Raikkonen a salire sul gradino più alto del mondo.

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno voglia di imporsi a livello mondiale e sanno che non appena avranno il mezzo per farlo sapranno mettersi in mezzo al dominio della Red Bull. Intanto il 2023 sta per volgere al termine e non sono mancati i grandi momenti da ricordare anche in questa stagione avara di vittorie, con il regalo finale per salutare l’anno che è stato da brividi.

Effetto luci a Maranello: l’omaggio a tifosi e dipendenti

A parlare dello splendido evento che ha vista protagonista la Ferrari di recente è stato proprio John Elkann, il Presidente esecutivo del Cavallino Rampante. Non è stato un anno semplice, ma la Rossa nel 2023 ha potuto entrare nella leggenda del motorsport grazie ad Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado per aver portato la 499P al successo nella 24 ore di Le Mans.

Luci Maranello Ferrari tifosi Elkann
Gioco di luci a Maranello (Ferrari Press Media – derapate.it)

Proprio questo momento leggendario è stato ricordato direttamente da John Elkann, a testimonianza del fatto che in casa Ferrari c’è ancora la possibilità di realizzare dei prototipi assolutamente vincenti e dominanti come pochi altri. Non sono però solo i piloti a rendere grandi la Rossa, ma sono soprattutto coloro che lavorano lontano dalle luci della ribalta.

Se dunque non si accendono mai i riflettori per loro, la Ferrari ha deciso questa volta di illuminare la sede di Maranello con uno splendido gioco di luci, proprio per poter omaggiare coloro che ogni giorno lavorano nella ditta emiliana. “Questo effetto speciale è un omaggio a tutti gli uomini e le donne che ogni giorno fanno in modo che il mondo Ferrati sia così straordinario. La nostra famiglia è presente in tutto il mondo, per questo siamo una società unica”.

Con queste parole John Elkann ha spiegato il perché Maranello si è ritrovata colorata come non accade da tanti anni. Il Mondiale F1 e quello WEC sono andati a Red Bull e Toyota, ma questo non ha impedito di emozionare, con gare come quelle di Le Mans e di Singapore che rimarranno per sempre nell’immaginario collettivo.

Impostazioni privacy