Stop Ferrari, colpo di scena improvviso: l’annuncio fuga ogni dubbio

Primi colpi di scena in casa Ferrari per la stagione 2024, con il Cavallino Rampante che non nasconde gli obiettivi futuri.

Dopo la crescita del 2022 c’era davvero tanta speranza rivolta verso la Ferrari, ma i cambi dirigenziali non possono portare fin da subito a grandi risultati. La casa italiana infatti non ha avuto modo di lottare mai nemmeno lontanamente con la Red Bull per il titolo mondiale, portando così la scuderia austriaca a vincere agevolmente.

Frederic Vasseur Ferrari stop proclami Mondiale 2024
Ferrari, stop proclami (Ansa – derapate.it)

Alla fine non è arrivato nemmeno l’obiettivo minimo del secondo posto in classifica costruttori, con la medaglia d’argento che è finita sul collo della Mercedes. Per questo motivo è molto importante che il futuro sia sempre più incentrato sulla crescita della monoposto, cercando così di portarla ai livelli che le competono.

Il Cavallino Rampante sa di avere una coppia di piloti di primo livello, con Leclerc che nell’ultima metà di stagione ha dimostrato di alzare il livello, soprattutto nelle ultime due gare con altrettanti secondi posti. Eccezionale inoltre il sorpasso di Las Vegas con il monegasco che ha lasciato sul posto Sergio Perez e la sua Red Bull.

Tra le grandi abilità della Ferrari della seconda parte di stagione vi è sicuramente stata la capacità di perfezionare sempre di più la  monoposto, mettendo nelle migliori condizioni i piloti. Merito di questa situazione deve essere attribuita a Frederic Vasseur, con il Team Principal che ora avrà modo di gestire fin dal principio la stagione e per il 2024 ha delle idee molto chiare.

Vasseur fuga ogni dubbio:” Basta proclami per il 2024″

Dopo tanti anni nel quale si sente dire da parte della dirigenza della Ferrari che il prossimo sarà l’anno vincente, ora è tempo di passare ai fatti. Poche parole e fare in modo che si debba gioire alla fine dell’anno, con il lavoro a Maranello che deve essere così degno di quello che ha reso grande il Cavallino nella storia.

Frederic Vasseur Ferrari stop proclami Mondiale 2024
Frederic Vasseur (Ansa – derapate.it)

A parlare in questi termini è stato lo stesso Vasseur, con il Team Principal che ha dichiarato che non ci saranno fanfare e proclami per la stagione che verrà, ma solo duro lavoro. “Non voglio essere troppo ottimista per la prossima stagione, perché questo è stata una causa dei problemi del Mondiale 2023. Dobbiamo solo pensare a lavorare duramente e pensare ai risultati da ottenere in pista nel 2024″.

In questo modo il Team Principal francese ha parlato ai microfoni di RacingNews365, con la Ferrari che dunque non vorrà più far sperare i tifosi nei mesi precedenti all’inizio del Mondiale, ma che invece punta a diventare grande e far sognare in pista. Questo deve essere il corretto modus operandi, con la Rossa che ha una tradizione e una storia da onorare.

La speranza è inoltre rivolta al fatto che non ci dovrà essere un Mondiale così nettamente dominato dalla Red Bull, e in particolare da Max Verstappen. I dati degli ascolti TV di quest’ultima stagione sono decisamente negativi, motivo per il quale è necessaria un chiaro e netto cambio di marcia. Vasseur e la Ferrari lavorano in silenzio, spesso la soluzione migliore per ottenere grandi risultati.

Impostazioni privacy