Il rifornimento del carburante è un’operazione che facciamo molto spesso, ed oggi vi daremo dei consigli utili per spendere poco.
Siamo in una fase positiva, finalmente, per quello che riguarda il discorso carburante, dal momento che i prezzi stanno scendendo rispetto al passato. Pensate che la benzina ha toccato il minimo assoluto in media nel 2023, arrivando, in questi ultimi giorni, ad 1,81 euro al litro, ovviamente calcolando un prezzo che, come detto, è medio. In tantissime stazioni di servizio la vediamo scendere anche ad 1,74-1,75, con il gasolio ad 1,71.
Dunque, il prezzo del carburante sta scendendo sempre di più, dopo un periodo nero che si era concentrato alla fine dell’estate, con il mese di agosto che era stato nero sotto questo punto di vista. Secondo il Governo, il merito è legato all’esposizione dei prezzi medi, mentre l’opposizione, ovviamente, non accetta tale teoria. Ora però, andremo a darvi alcuni consigli su come risparmiare nel momento in cui fate il pieno.
Nell’ultimo biennio, il prezzo del carburante è salito parecchio, e sul sito web “autospecial.it“, sono stati descritti alcuni tipi di modi per cercare di risparmiare nel momento in cui si va a fare rifornimento. Ecco quelli che sono i modi più corretti per cercare di spendere il meno possibile, anche se non c’è la possibilità ovviamente di tirar giù troppo il prezzo.
Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…
Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…
Pecco Bagnaia sta vivendo un 2025 da dimenticare, ed anche la prima gara post-pausa estiva,…
In casa FIAT si guarda al futuro, e sono iniziati i test di un modello…
La Jeep sta continuando a fare faville sul mercato con il SUV Avenger. L’ultima promozione…
Il break estivo è servito a molti piloti di MotoGP per recuperare la perfetta forma…