Honda SH, ora lo acquisti a metà prezzo: offerta a tempo, sito in tilt

I numeri del 2023 confermano il successo degli scooter Honda SH e adesso c’è un motivo in più per fiondarsi su un’offerta irripetibile

Gli italiani amano sempre di più gli scooter, questo è un dato di fatto certificato dai numeri. Così come sappiamo che Honda complessivamente domina il nostro mercato, anche grazie alla scelta oculata, fatta 52 anni fa, di costruire uno stabilimento ad Atessa, in Abruzzo, per la produzione di alcuni modelli in Italia.

Honda SH125 offerta
Honda SH125, lo scooter più amato dagli italiani (Press Media) – Derapate.it

Grandissima qualità, prezzo contenuto e ricerca all’avanguardia le tre chiavi vincenti per il colosso giapponese e sono tutte riassunte nella gamma SH, la più prolifica sul mercato. Nei primo sei mesi del 2023 ha toccato una quota del 36,1%, con 36.969 unità vendute, per gli scooter in Italia. Se aggiungiamo anche le 10.844 unità nelle moto, pari al 12,1%, significa che quasi un quarto degli italiani viaggia su una Honda.

Basta scorrere la classifica delle vendite , anche nei mesi successivi fino ad ottobre che è l’ultimo dato utili anche se parziale, per capire il peso di Honda sul mercato italiano. Sul podio virtuale nel nostro Paese ci sono tre scooter: Honda SH 125, seguito da Honda SH 350 e da Honda SH 150 che a modo loro sono leader nei rispettivi segmenti.

Un segnale forte di affetto da parte del pubblico che ama muoversi, soprattutto in città, usando mezzi che mettono insieme la giusta potenza e una grande comodità. Come gli Honda SH, che hanno prezzi tutto sommato accessibili: i due modelli più piccoli infatti partono attorno ai 3.800 euro mentre il 300 arriva a 5890 euro.

Honda SH, ora lo acquisti a metà prezzo: tutte le caratteristiche vincenti di un modello unico

Ma quali sono le caratteristiche di questi scooter che stanno facendo innamorare gli italiani? La gamma SH125 e SH150 (che nel 2024 sarà ulteriormente rinnovata) è funzionale e molto pratica ma anche senza impegno.

Grazie alla Smart Key Honda abbiamo assicurate diverse funzioni. L’avviamento dello scooter, lo sblocco del tappo del serbatoio oltre che dello Smart Top Box di serie senza l’uso di chiavi, così come l’apertura della sella. Il gruppo ottico Full LED consente una perfetta visibilità in qualsiasi condizione climatica e oraria, mentre parabrezza e paramani sono di serie per un uso pratico anche d’inverno. Inoltre il faro posteriore è Full LED e dotato di una cornice cromata, in abbinamento alla luce anteriore.

Il cruscotto LCD è immediato: mostra tutte le spie a cominciare da Smart Key, controllo di trazione HSTC, ABS e Start & Stop. E Tutte le operazioni sul cruscotto possono essere comandate tramite i pulsanti A/B posti sul manubrio sinistro. L’altezza della sella da terra è pari a 80 centimetri e la collocazione del serbatoio per il carburante da 7 litri sotto la pedana piatta serve a liberare spazio extra per un casco integrale.

Honda SH125 in offerta
Honda SH125 in offerta (Subito.it – Derapate.it)

Notevole anche il motore all’altezza. Si tratta dell’eSP+ 4Valvole raffreddato a liquido che permette una migliore accelerazione e una velocità massima superiore rispetto alla precedente versione a 2 Valvole ed è omologato EURO 5. Honda l’ha dotato del controllo di trazione HSTC per controllare l’aderenza della ruota posteriore. E il consumo di carburante, con Start & Stop disattivato, presenta un’efficienza nei consumi pari a 46,65 km/l.

Oggi però c’è un motivo in più per pensarci. Sul sito specializzato Subito.it troviamo una Honda SH125 del 2019, messa in vendita da un privato ad Ischia, a 2.400 euro. In pratica quasi metà del prezzo attuale, un vero affare.

Impostazioni privacy