Allarme autovelox, installati nuovi dispositivi: ecco dove si rischia grosso

Per limitare il rischio di incidenti sono stati installati nuovi autovelox: nei prossimi giorni saranno presenti su molte strade. Ecco dove

L’eccesso di velocità è uno dei comportamenti più pericolosi assunti dai conducenti di automobili. In molti si mettono al volante senza rispettare i limiti di velocità e i rischi di questa violazione del Codice della Strada sono davvero molto elevati. Specialmente con condizioni climatiche sfavorevoli, poca visibilità e su percorsi insidiosi, andare troppo veloce significa mettere in pericolo non solo la propria sicurezza, ma anche quella degli altri utenti.

Nuovi Autovelox installazione fine novembre
Nuovi Autovelox verranno posizionati nei prossimi giorni – Derapate.it

Negli ultimi tempi il numero complessivo di incidenti mortali in Italia è in diminuzione ma è in aumento quello che riguarda i più giovani. Molto spesso sono proprio coloro con meno anni di patente a schiacciare il piede sull’acceleratore e ignorare i limiti di velocità, andando incontro a un rischio molto alto.

Per questo, negli ultimi tempi, le forze dell’ordine hanno voluto realizzare una stretta ancora più efficace per limitare il più possibile questo comportamento. Tra le tante iniziative messe in campo dalla Polizia di Stato riveste una certa importanza quella relativa agli strumenti di controllo della velocità, meglio noti a tutti gli italiani con il nome di autovelox.

L’operazione contro l’eccesso di velocità prevede l’installazione di autovelox mobili sulle strade italiane: con questo sistema le forze dell’ordine intendono invitare tutti i conducenti a moderare l’andatura e rispettare i limiti di velocità, così da abbassare il rischio di incidenti che possono avere anche conseguenze molto serie.

Nuovi autovelox: ecco su quali strade saranno installati

L’elenco degli autovelox viene aggiornato ogni settimana e anche in quella attuale, la Polizia di Stato ha fornito dettagli agli automobilisti sui percorsi nteressate da nuove installazioni.

Nella giornata del 29 novembre gli autovelox mobili vengono piazzati sulla Strada Statale SS / 10 Padana Inferiore PC e sulla SS / 9 Emilia PR, mentre il giorno dopo lo strumento di controllo della velocità verrà posizionato sulla Strada Statale SS / 16 Adriatica RN.

Autovelox installati nuovi dispositivi
Nuovi autovelox sulle strade italiane: ecco dove (Ansa) – Derapate.it

Molto più dettagliato il report che riguarda venerdì 1 dicembre: in quella giornata, infatti, troveranno gli autovelox mobili gli automobilisti che percorreranno il raccordo Autostradale RA / 08 Ferrara-Porto Garibaldi FE, la Strada Statale SS / 16 Adriatica RN, la SS / 16 Adriatica FE, la SS / 3 Bis Tiberina FC, la SS / 309 Romea FE, la SS / 722 Tangenziale di Reggio Emilia RE, la Strada Provinciale SP / 70 Cispadana FE e infine la Strada Comunale SC /Tangenziale Luigi Pirandello MO.

Sabato 2 dicembre l’autovelox mobile verrà piazzato sulla Strada Statale SS / 9 Via Emilia PR. Infine, nella giornata di domenica 3 dicembre dispositivi mobili saranno sul raccordo Autostradale RA / 08 Ferrara-Porto Garibaldi FE, sulla Strada Statale SS / 16 Adriatica FE, sulla SS / 309 Romea FE e sulla Strada Provinciale SP / 70 Cispadana FE.

Impostazioni privacy