E’ uguale al Tesla Cybertruck ma costa poco e possono permetterselo tutti: per il colosso di Elon Musk è già finita?

Recentemente, è stata presentata una vettura identica alla famosa Tesla Cybertruck: si tratta di un’auto rivoluzionaria e low cost.

Attualmente, una delle auto più innovative al mondo è senza dubbio la Tesla Cybertruck, grazie al suo design futuristico e ai materiali utilizzati per la costruzione. Per la precisione, il pick-up di Elon Musk è dotato di un motore elettrico capace di accelerare fino a 100 km/h in appena 6,5 secondi, mentre la versione Tri Motor AWD raggiungerà il medesimo obiettivo in 2,9 secondi. La batteria, invece, garantirà un’autonomia di 400 km per la versione base e di 800 km per la Tri Motor AWD.

arriva la copia della tesla cybertruck
Copia Tesla Cybertruck – derapate.it

Inoltre, il veicolo dell’azienda di Austin possiede un esoscheletro impenetrabile in acciaio inossidabile e, al contempo, un vetro blindato super resistente. Un’altra casa automobilistica è riuscita a creare un’automobile rivoluzionaria, ispirandosi proprio alla Tesla Cybertruck di Elon Musk.

La copia della Cybertruck a basso costo

La società americana Aitekx, che risiede nella Silicon Valley, ha presentato il suo nuovo gioiello: Aitekx Robotruck. Quest’ultimo è un veicolo ispirato alla Tesla Cybertruck, in particolar modo per il design. Inoltre, l’obiettivo dell’azienda californiana è sviluppare e produrre vetture a zero emissioni dotate di intelligenza artificiale, affinché possano competere con la concorrenza. Pertanto, durante il Los Angeles Auto Show del 17-26 novembre 2023, la Aitekx ha mostrato al mondo il pick-up Robotruck: l’unica automobile in circolazione in grado di competere in modo diretto con il Tesla Cybertruck. Ciò che sorprende maggiormente del nuovo veicolo della Silicon Valley è il design.

aitekx robotruck copia cybertruck tesla
Aitekx Robotruck (foto aitekx.com) – derapate.it

Infatti, i designer hanno disegnato delle linee futuristiche ed estremamente morbide. In più, sono riusciti a fondere il cofano con il parabrezza, creando una vera e propria opera d’arte scultorea metallica. Tuttavia, ci sono molti elementi che si distaccano dal pick-up di Elon Musk, come ad esempio i finestrini laterali e il cassone posteriore. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Robotruck è dotata di una batteria in grado di garantire un’autonomia di 850 km. In più, ha un motore che sprigiona la potenza necessaria a raggiungere i 100 km/h in appena 3,5 secondi, mentre la sua velocità massima è di 200 km/h. Purtroppo, la società californiana non ha ancora divulgato tutti i dettagli inerenti al suo nuovo veicolo.

Ciononostante, le ultime indiscrezioni affermano che dovrebbe annoverare una batteria all’avanguardia con una capacità di 200 kWh. Ovviamente, il costo del Robotruck dipenderà dalle due versioni proposte: la prima versione avrà una lunghezza di 4.800 mm, la seconda invece sarà lunga 5.000 mm. Ad ogni modo, l’innovativo veicolo dovrebbe essere venduto nel 2025 alla cifra di 40.000 dollari (poco più di 36.600 euro).

Impostazioni privacy