Alfa Romeo, inizia una nuova era: l’annuncio che sconvolge i fan

L’Alfa Romeo ha appena fatto un annuncio che cambia tutto in chiave futura, e che sconvolge i fan. Ecco cosa sta per accadere.

La crisi del mercato dell’auto è un qualcosa di conclamato, ma ciò non sembra affatto toccare il marchio Alfa Romeo. La casa di Arese è in continua crescita e non solo in Italia, dal momento che sta ottenendo risultati notevoli in più parti del mondo. La Germania è un paese dove il SUV Tonale sta ottenendo un successo notevole, ed è proprio questo il modello che ha guidato il rilancio del marchio del Biscione, che era già iniziato con Stelvio e Giulia.

Alfa Romeo arriva una nuova Tonale
Alfa Romeo che novità – Derapate.it

La Tonale è stata una vettura che ha già fatto la storia, dal momento che è stata la prima ibrida del marchio, ed in tanti hanno deciso di scegliere quella configurazione. Questo processo di elettrificazione aumenterà il prossimo anno, dal momento che farà il proprio esordio il SUV ad emissioni zero, che sarà di Segmento B e che ancora non ha un nome noto. Il 2025 sarà il momento della berlina Giulia, che potrebbe diventare una hatchback, cambiando del tutto le proprie forme e divenendo più muscolosa, un qualcosa che in pochi avrebbero potuto prevedere.

L’Alfa Romeo è sempre più concentrata sui SUV, ed ha in programma di puntare anche sull’estero, con un E-SUV che arriverà nel 2027 per Cina ed USA. Di crossover il mercato è pieno, ma quelli della casa di Arese sembrano essere molto graditi, visto l’ottimo mix di eleganza e sportività che mettono a disposizione. In queste ultime ore, è stato mostrato un teaser che dà molti motivi per essere ottimisti, e che riguarda un modello che sta per tornare.

Alfa Romeo, l’annuncio fa sognare tutti

Detto del successo dell’Alfa Romeo tonale che è stata presentata lo scorso anno, pare proprio che la casa di Arese stia pensando ad una nuova versione di questo SUV per il futuro. Su Facebook è stato infatti postato dal marchio del Biscione un criptico teaser, dove vengono mostrati solo i fari posteriori di una vettura della gamma, che ricordano proprio quelli della fortunata Tonale.

Alfa Romeo Tonale si sogna il ritorno
Alfa Romeo Tonale in mostra (Stellantis) – Derapate.it

Per il momento, non sono state fornite ulteriori informazioni, se non la descrizione: “Stay tuned, inizia una nuova era con Alfa Romeo“. Come detto, come indizio riguardo ad una nuova Tonale abbiamo solamente questa forma dei fari, ma non molto altro. Al momento, dobbiamo solamente attendere ulteriori informazioni, anche se possiamo già immaginare alcune caratteristiche.

Probabilmente, non vedremo la nuova Alfa Romeo Tonale prima del 2026, ed è quasi certo che la vedremo full electric, mentre ora è disponibile con motore a benzina, diesel e plug-in ibrida, diventando, nel momento dell’uscita, la prima vettura elettrificata della casa di proprietà del gruppo Stellantis. Di certo diventerà ad emissioni zero, ma ci sarà da capire se l’Alfa vorrà o meno preserverà almeno una versione ibrida, cosa che accadrà con il B-SUV del prossimo anno, ma non con le nuova Giulia e Stelvio attese nel biennio 2025-2026, un cambio di passo notevole.

 

Impostazioni privacy