Honda SH, nel 2024 arriva il clone low cost: sarà un successo in Italia

Ancora una volta ci sono grandi novità per quanto riguarda il mondo degli scooter e ora la Honda SH dovrà tremare.

Gli scooter hanno sempre riscosso l’approvazione del grande pubblico. Queste due ruote che sono perfette per uno spostamento rapido ed economico in città. Moltissime aziende di nome hanno puntato moltissimo sulla creazione di una gamma quanto più vincente possibile che riguardasse proprio lo sviluppo di questi modelli, compresa la Honda.

Voge Sfida SR16 Honda SH clone sfida EICMA
Honda SH, ecco il suo clone (Honda – derapate.it)

Il colosso nipponico ha saputo imporsi nel cuore degli appassionati soprattutto grazie ai grandi successi che ha saputo ottenere nel mondo delle corse. Un Marc Marquez devastante ha permesso alla Honda nello scorso decennio di diventare la moto dominante e nota a tutti come la vincente per eccellenza.

Ora la situazione è cambiata e il colosso giapponese ha bisogno di portare avanti le valutazioni del caso per capire come fare a rialzare la testa visto anche l’addio del fenomeno spagnolo. Ciò che sta dando però grandi soddisfazioni è la gamma degli scooter, tanto è vero che la SH è lo scooter che sta vendendo maggiormente in Italia.

Sono diversi i modelli che si possono acquistare, con le differenze che comportano una moto più potente e con una cilindrata maggiore. Quella che però dimostra di essere la più richiesta sul mercato è la SH125i, modello che si mostra al mondo con una lunghezza di 195 cm, una larghezza di 67 e un’altezza di 110 cm.

Al suo interno monta un motore monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo così di erogare fino a un massimo di 11,4 cavalli. Sono eccezionali i suoi consumi, visto che con un solo litro ha modo di compere ben 47,6 km. Il costo di partenza è di 2999 Euro, ma nell’ultimo EICMA sembra essere arrivato un rivale di primo piano.

Voge Sfida SR16: lo scooter che conquista EICMA

Tra le aziende che si sono fatte maggiormente apprezzare a EICMA 2023 vi è sicuramente Voge, con quest’ultima che ha potuto mettere in evidenza la nuova Sfida SR16. Si tratta di una moto che diventerà parte integrante del mercato indicativamente fra un anno, nell’autunno del 2024, ma intanto le prime impressioni sono più che positive.

Voge Sfida SR16 Honda SH clone sfida EICMA
Voge Sfida SR16 (YouTube – derapate.it)

Siamo di fronte a uno scooter dallo stile sportivo e aggressivo, con un frontale che mette in evidenza anche dei fari LED perfettamente integrati nello scudo. Il parabrezza è di dimensioni considerevoli e la sella dà modo a due persone di potersi sedere in modo confortevole.

Ciò che però la rende molto simile alla Honda SH125i è il fatto che presenta un motore con caratteristiche davvero incredibili. La Voge Sfida SR16 presenta un motore monocilindrico da 125 di cilindrata e anche in questo caso l’erogazione è 11,4 cavalli. Questa moto inoltre si sviluppa moltissimo a livello ingegneristico e sulla sicurezza, con un sistema ABS di serie e l’utilizzo di una ruota anteriore da 16 pollici e una posteriore da 14 pollici.

L’accensione avverrà con il sistema keyless e al momento è difficile poter stabilire un prezzo con il quale sarà lanciato sul mercato. Indubbiamente questo è uno scooter che ha catalizzato su di sé l’attenzione in occasione di EICMA e saranno in molti a voler acquistare questa moto.

Gestione cookie