Alfa Romeo senza rivali, il nuovissimo Suv ha un dettaglio unico: appassionati in delirio

L’Alfa Romeo è prossima a migliorare ancora di più la propria già eccellente gamma e potrebbe giungere sul mercato un B-SUV incredibile.

In Italia si sa che la passione per i motori ha sempre permesso di dare vita a una serie di veicoli altamente prestazionali e dalle finiture pazzesche. Eleganza e potenza vanno sempre di pari passo quando si ha avuto modo di avere a che fare con l’Alfa Romeo, uno di quei marchi entrati, di diritto, nella leggenda dell’automobilismo.

Alfa Romeo B-SUV 204 grafica novità
Alfa Romeo, nuovo SUV con un dettaglio pazzesco – Derapate.it

La Casa di Arese ha dimostrato negli ultimi anni di riprendersi dopo una serie di periodi bui, per fortuna ormai passati. Importante anche il suo ingresso in F1 che ha conferito ulteriore prestigio al brand anche grazie alla presenza di piloti prestigiosi come Antonio Giovinazzi, Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas.

In questo 2023 inoltre l’Alfa Romeo è tornata in auge per il lancio della 33 Stradale. Si tratta con tutta probabilità di quella che si può definire come la supercar per eccellenza tra quelle progettate in questo 2023. Siamo di fronte in questo caso però a un’auto fantastica, con una produzione limitata e dal costo impossibile per la maggior parte delle persone.

Per questo motivo la casa italiana ha intenzione di rinnovare la gamma anche sotto altri aspetti ben diversi. I SUV del segmento B stanno diventando ormai da tempo sempre più apprezzati e, a quanto pare, anche l’Alfa Romeo ha tutte le carte in regola per poter dare vita a un modello futuro di altissimo livello.

Alfa Romeo: nuovo B-SUV in arrivo?

A lanciare la bomba per il possibile lancio di un nuovo modello del segmento B dell’Alfa Romeo ci ha pensato il giornale francese “L’Argus”. Quest’ultimo ha dato vita a un particolare render che permette così di ammirare quello che potrebbe essere il futuro della nuova auto marchiata dal Biscione.

Alfa Romeo B-SUV 204 grafica novità
Alfa Romeo B-SUV, come potrebbe essere – Derapate.it

Sono ormai diversi coloro che hanno puntato moltissimo sul fatto che l’Alfa Romeo possa produrre un nuovo modello e lanciarlo nel prossimo futuro. In questo render si può notare come si tratti di un incontro tra il passato e il futuro, con i i cerchi in lega che presenteranno i classici cinque anelli di casa Alfa.

Interessante inoltre la scelta di utilizzare un doppio colore, con il rosso classico della casa lombarda sulla carrozzeria, mentre il tetto e i montanti si presenteranno di nero. In questo modo la vettura italiana non solo avrà modo di farsi ammirare per tutta la propria potenza, ma anche per un tocco di eleganza che non guasta mai.

Sono diversi colori che hanno provato a immaginare la possibile nuova variante del segmento B dell’Alfa Romeo, dato che anche da Quattroruote si è immaginato un possibile rinnovamento della gamma. Stando a quanto riporta la nota rivista si parla di un lancio del nuovo SUV dell’Alfa Romeo entro la metà del 2024 e prenderà spunto dalla FIAT 600e e dalla Jeep Avenger. Probabilmente sarà elettrica, ma per il momento Jean Philippe Imparato, il CEO dell’Alfa Romeo, non ha confermato nulla.

Impostazioni privacy