Volvo rivoluziona il mercato: la nuova auto sarà unica al mondo, appassionati a bocca aperta

Recentemente, la Volvo ha presentato il suo nuovo gioiello: un’auto unica al mondo che rivoluzionerà il mercato internazionale.

Una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo è senza dubbio la Volvo. Quest’ultima possiede una lunghissima storia alle spalle, infatti la sua fondazione risale al 1927. Oggi, l’azienda svedese è controllata dal gruppo cinese Geely, che nel 2010 la rilevò dalla Ford. Negli ultimi anni la Volvo ha incrementato le vendite annuali, infatti tra gennaio e ottobre 2023 sono state vendute quasi 570.000 veicoli. Ciò significa che c’è stata una crescita del 18% rispetto al 2022.

arriva la nuova volvo rivoluzionaria
Arriva la nuova Volvo (foto FB Volvo Cars) – derapate.it

E non solo: il 36% delle auto vendute nel mese di ottobre sono elettriche o ibride. Ciò che sorprende maggiormente è la crescita dei veicoli elettrici. Non a caso l’azienda svedese è riuscita a vendere il 29% in più di auto a zero emissioni, rispetto al 2022. Di recente, la Volvo ha mostrato al mondo la sua nuova creazione: un’auto rivoluzionaria.

La Volvo che cambierà il mercato

La nuova auto realizzata da Volvo si chiama EM90, ed è un veicolo completamente elettrico e lussuoso. Ciò che ha lasciato tutti senza parole è il suo design, in particolar modo l’abitacolo. Infatti, l’azienda svedese ha deciso di mostrare alcuni dettagli del veicolo in anteprima, anche se la presentazione ufficiale avverrà il 12 novembre.

arriva la nuova volvo rivoluzionaria
Volvo EM90 (foto Youtube) – derapate.it

Ovviamente, l’evento è attesissimo e migliaia di appassionati non vedono l’ora di ammirarla. I designer hanno fatto un ottimo lavoro, poiché sono riusciti a disegnare delle forme senza tempo e un abitacolo quasi fantascientifico. Quest’ultimo è stato letteralmente rivoluzionato, grazie alle novità introdotte che hanno cambiato il concetto stesso di spazio interno. Ad ogni modo, l’abitacolo è stato progettato da Sophie Li, che guida il team di designer dello studio di Shanghai.

Le sue creazioni sono influenzate perlopiù dalla funzionalità e dal relax. Perciò, ogni forma disegnata nell’abitacolo trasmette calma, funzionalità e comodità. Inoltre, i passeggeri devono sentirsi sempre a proprio agio: sia durante i viaggi lavorativi che durante le gite. Queste bellissime idee introdotte nella EM90, mostrano chiaramente il cambio di filosofia della casa automobilistica svedese, in particolar modo nell’esperienza di viaggio. Ciò che sorprende maggiormente sono i sedili personalizzati: ogni passeggero può crearsi un proprio ambiente personalizzato grazie all’alta tecnologia e ai materiali utilizzati.

Inoltre, il punto di forza della EM90 è il meraviglioso tetto apribile panoramico. Quest’ultimo regala delle emozioni senza eguali, poiché fornisce la possibilità di ammirare il cielo e la natura del luogo in cui si sta viaggiando. Attualmente, il lancio è previsto in Cina, mentre i preordini partiranno dal 12 novembre 2023.

Impostazioni privacy