Nelle ultime ore, in Italia, si è presentato il caos più totale ed assoluto. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.
Quanto accaduto nelle ultime ore in Italia purtroppo ha messo in difficoltà tantissimi cittadini e operatori, che hanno dovuto far fronte a strade allagate e linee interrotte. La situazione ha creato anche moltissimi disagi alla circolazione, che ha subito diversi blocchi.
Insomma, uno scenario complesso causato dalle forti piogge e dal maltempo che si è abbattuto sul nostro Paese. In particolare ad essere stata presa di mira è stata Milano, che nella notte è stata colpita da un nubifragio che ha causato diversi danni.
Il più grande di tutti, probabilmente, è stato l’esondazione del Seveso, il torrente che scorre sotterraneo fino a sfiorare il centro città. La violenta perturbazione sta causando e continua a causare allagamenti. Approfondiamo la situazione.
Il nubifragio notturno ha costretto l’azienda dei trasporti a interrompere o deviare numerose linee e a chiudere un tratto della metropolitana M3. Come riportato dal Corriere della Sera, il Seveso è esondato nel quartiere di Niguarda. Gli allagamenti, iniziati dalla zona nord in viale Fulvio Testi e Viale Sarca, sono poi arrivati fino al quartiere Isola e al sottopassaggio della stazione Garibaldi. Al momento risultano chiusi Viale Fulvio Testi, importante punto di accesso al centro città, e Viale Sarca. Tante automobili sono ferme nel sottopasso.
A Sesto San Giovanni il sottopassaggio per raggiungere la stazione è inagibile. Il sottopassaggio della stazione Garibaldi, che permette di raggiungere i binari, si è riempito d’acqua. Questo ha inevitabilmente influito sulla circolazione dei treni. E’ previsto che possano subire ritardi fino a 15 minuti. Inoltre c’è il rischio che non venga effettuata la fermata di Milano – Porta Garibaldi. ATM ha inoltre confermato l’allagamento anche della galleria della metropolitana M3.
Si trovano attualmente in servizio bus sostitutivi che collegano le stazioni di Maciachini e Centrale. Le stazioni Zara e Sondrio, però, saltano. Non sono infatti al momento raggiungibili a causa delle condizioni stradali proibitive. Per quanto riguarda la metro M1, alcune uscite nelle stazioni di Cairoli, San Babila, Gorla e Primaticcio sono chiuse ed è necessario usare quelle alternative. Sono comunque in servizio e i treni si fermano normalmente. Sulla metro M5, invece, i marciapiedi allagati rendono difficile entrare e uscire dalle stazioni di Istria e Marche. E’ consigliato utilizzare le stazioni vicine di Zara e Ca’ Granda.
In casa Ford si è scelto di puntare sull'auto elettrica da diverso tempo, ma i…
Il nuovo amministratore delegato di Stellantis, Antonio Filosa, vuole rialzare la china con una nuova…
La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…
Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…
Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…
Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…