Questi SUV sono super economici: ecco quali comprare a modiche cifre

Se siete alla ricerca di un SUV che non costi una cifra esorbitante avete cliccato sul sito giusto. Ecco la nostra rosa di proposte

Al giorno d’oggi acquistare un’auto è diventata una missione davvero difficile, dato che i prezzi di listino continuano a salire senza sosta. Soprattutto per quanto riguarda i SUV. Tuttavia, il mercato offre ancora diverse alternative economiche ed attraenti in termini di carattere, prestazioni e design. 

SUV economici, le cifre
La lista dei SUV più economici sul mercato automobilistico (Foto Sito Volkswagen) – Derapate

Il portale autoblog ha stilato una lista di occasioni davvero per ogni esigenza. Si parte dai SUV meno onerosi per arrivare a quelli che richiedono un maggiore investimento economico. Ecco quali sono le migliori scelte.

SUV, I migliori low cost

Iniziamo della Kia Soul, crossover che si fa apprezzare per l’ampia spaziosità, uno stile unico nel suo genere e una guida comoda e lineare. Significativo anche l’ultimo aggiornamento del motore, reso più potente rispetto a quello della Kona. La Soul è presente sul mercato a partire da 20.100 euro.

Un po’ più cara, ma comunque conveniente, è la Nissan Kicks, dotata di grande affidabilità e di interni spaziosi, gradevoli e ben equipaggiati. Il prezzo della vettura giapponese, che peraltro detiene il primato della categoria relativa al miglior risparmio di carburante, parte dai 20.886 euro.

La terza proposta della nostra selezione è invece la Buick Envista, una delle auto più competitive prodotte della General Motors negli ultimi anni. Dotata di un design accattivante e raffinato e di un motore incisivo ed efficiente, verrà lanciata nel 2024 per una cifra che si aggira intorno ai 22.000 euro.

SUV, la top-5 delle opportunità di mercato

Nella seconda parte dell’articolo vi parliamo di altri cinque SUV molto interessanti, ma che al contempo richiedono un sacrificio economico leggermente più alto. A chiudere la top-5 di questa speciale classifica c’è la Volkswagen Tao, auto adatta alle famiglie per la sua spaziosità e con una spiccata propensione al risparmio di carburante. Si parte da 23.890 euro, esborso più o meno simile a quello necessario per acquistare la Hyundai Kona, presente sul mercato a partire da 23.980 euro, o la Subaru Cross Trek, il cui prezzo di partenza è pari a 24.790 euro.

SUV economici, le cifre
Anche la Hyundai Tucson tra i SUV economici – Hyundai – Derapate

Al secondo posto troviamo poi la KIA Sportage, auto sicura e compatta che ha già registrato un grande successo tra gli automobilisti in cerca di un modello di spessore ad una cifra contenuta (26.790 euro).

E veniamo dunque alla regina dell’elenco: la Hyundai Tucson, dotata di un design all’avanguardia fatto di superfici scolpite e linee dinamiche. L’auto prodotta dalla casa coreana può inoltre vantare i più avanzati sistemi di guida assistita della categoria e un pacchetto di sicurezza attiva con diverse funzionalità innovative. Presente sul mercato a partire da 26.950 euro, rappresenta il profilo migliore per ciò che riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Gestione cookie