Honda, addio alle moto? Cambio di settore nella casa giapponese, cosa stanno producendo

La Honda è da sempre un marchio noto e amato per le sue moto, ma a quanto pare qualcosa di recente sta cambiando.

Il Giappone è una delle nazioni più note e amate per la produzione di automobili e moto, con la Honda che ha saputo imporsi negli anni in entrambi i settori. Non ci sono dubbi però sul fatto che la casa nipponica abbia dimostrato di avere nelle due ruote il proprio punto di forza, soprattutto grazie ai successi nel motorsport.

Incredibile cambiamento per la Honda nella produzione
La Honda lascia le moto? (derapate.it)

In passato infatti sono stati diversi i successi conquistati dalla Honda, con Valentino Rossi che ha potuto dominare la MotoGP con questa moto prima di passare alla Yamaha. Poi è toccato a Marc Marquez trionfare a bordo del suo gioiellino. Purtroppo la situazione in questo momento è decisamente complicata, con la Honda che non sta lottando minimamente per il successo.

La due ruote giapponese è davvero lontana parente di quella di pochi anni fa, con Marquez che infatti ha deciso di lasciare la propria storica scuderia per sposare il progetto Ducati, anche se questo vorrà dire partire solo da una casa satellite come la Gresini. Lo spagnolo ha fame di vittorie e la casa di Borgo Panigale è la migliore al giorno d’oggi.

In Giappone non hanno di certo preso bene questo aumento del carico aerodinamico delle moto, con la Suzuki che ha già mollato e qualcuno parlava anche di un clamoroso addio della Honda. A quanto pare tutto è rientrato e non ci sarà questo pericolo, nonostante nel Sol Levante si stia dando vita anche a una serie di nuove iniziative ben distanti dal mondo dei motori.

Honda e Converse: nascono le scarpe della casa giapponese

Per chi volesse sentirsi veloce come un fulmine ogni volta che mette i piedi fuori casa, ora c’è la possibilità di acquistare le scarpe nate dalla collaborazione tra la Converse e la Honda. L’unione di due tra due delle più importanti aziende mondiali nei rispettivi settori è sicuramente un segno di importante crescita e di cambiamento.

honda addio moto cambio settore
Le nuove scarpe della Honda (Conervse_Jp Instagram – derapate.it)

La produzione porterà così alla nascita delle All Star Honda RS HI Black e della WP HI Trico. Nel primo caso siamo di fronte a un paio di scarpe che ha il compito di omaggiare, nel nome e nello stile, tutte le varie tute che hanno reso grandi i piloti. Si nota infatti come siano ricamati i vari loghi della Honda nella scarpa, con il marchio principale che si trova nella parte inferiore.

Oltre a questo ci sono anche i vari segni classici del mondo Honda,  presenti anche nella zona del tallone. La scelta del colore ricade sul blu, il giallo e il rosso, per omaggiare ancora di più lo stile giapponese. Le WP HI Trico invece si rifanno ai cappelli e alle giacche d’epoca del colosso nipponico.

Il logo lo si può vedere in oro su uno sfondo completamente blu e inoltre la scritta Honda è presenta nella parte superiore. Nella parte posteriore della scarpa invece si può ammirare il logo classico, con la denominazione in bianco e lo sfondo rosso. Le scarpe costano 14.300 Yen, ovvero 90 Euro.

Gestione cookie