Multa Autovelox, l’ultima novità sconvolge tutti: mai vista una cosa del genere

Autovelox, è accaduto un fatto talmente incredibile che facciamo fatica a crederci. E se capitasse anche a voi ..?  

Gli autovelox vengono installati per far seguire le regole stradali, solitamente vengono posti in punti strategici e abbastanza pericolosi, nei quali bisogna procedere ad una determinata velocità. Sono in molti a lamentarsi di questi sistemi tecnologici che talvolta possono farci prendere anche multe molto salate. Talvolta, infatti, potrebbero sfuggirci e a quel punto potrebbe essere un grande problema anche se si supera di poco il limite consentito.

Autovelox multa record Usa
Autovelox, è accaduto l’impensabile (Ansa) – Derapate.it

Se si frena all’improvviso e ce ne accorgiamo all’ultimo minuto si potrebbero addirittura verificare incidenti. D’altro canto sarebbe opportuno non eccedere troppo con la velocità e procedere sempre con cautela.

Gli autovelox sono importanti ma sicuramente non rappresentano sempre la soluzione. Molte persone ormai sanno dove sono posizionati e tendono a rallentare in prossimità dello strumento per poi accelerare di nuovo  un attimo dopo.

Attualmente in Italia chi viola il limite di velocità, può prendere una multa di un valore massimo di 3300 €, oltre a perdere alcuni punti sulla propria patente. Cifre che fanno venire i brividi ad alcuni automobilisti, tuttavia si tratta di briciole rispetto a ciò che accade in America.

Autovelox, la storia che lascia tutti senza parole

Un cittadino degli Stati Uniti infatti, ha ricevuto una sanzione dall’Autovelox da 1,4 milioni di dollari, una cifra da capogiro. L’automobilista in questione è stato beccato a 140 km/h in una strada con limite di velocità a 90 km. Tutto vero ? Si purtroppo.

Non si è trattato di un errore di stampa. L’automobilista ora dovrà comparire davanti a un giudice che, fortunatamente, per lui ha facoltà di ridurre in automatico l’ammenda, la quale sarà riportata ai valori corretti per l’infrazione commessa.

Autovelox multa record Usa
Autovelox, non vorremmo essere nei panni di questo automobilista – Derapate.it

Verosimilmente, considerate le sanzioni in vigore negli Usa per i limiti di velocità, l’uomo potrebbe cavarsela con un’ammenda di circa 1000 $. Dunque, in attesa di giudizio, molto probabilmente l’automobilista se l’è scampata. Ci resta la curiosità nel constatare che faccia avrà fatto dopo aver ricevuto la busta con la multa.  Possiamo solo immaginare lo spavento che si sarà preso nel leggere una cifra del genere.

Di fronte al milione e mezzo contenuto nel verbale, sborsare circa mille euro è davvero una cifra irrisoria. L’auspicio è che questo spavento possa essergli stato da lezione per evitare di infrangere il codice della strada nuovamente, e magari anche per migliorare la sua diligenza diminuendo la velocità, non solo nel tratto stradale “coperto” da autovelox.

Gestione cookie