Nissan lancia un nuovo SUV che sembra una navicella: luci e schermi ovunque e un volante da Star Trek

Nissan pronta a stupire con il nuovo Suv che presenta design e caratteristiche inedita. Basta solo guardarlo per incuriosirvi

Il marchio Nissan sta facendo parlare molto di se, in questi giorni. Tra la decisione di tornare a lavorare sui suoi pneumatici airless, la presentazione di un modello molto simile alla Micra ma caratterizzato da una propulsione elettrica…e prestazioni fenomenali e il nuovo annuncio che stiamo per darvi, non mancano davvero le notizie sul brand nipponico.

Nissan Hyper Adventure caratteristiche Suv
Nissan, il nuovo Suv vi lascerà senza parole – Derapate.it

La nuova creazione del marchio è spaziale in tutti i sensi, dato che il nuovo SUV del brand chiamato Nissan Hyper Adventure sembra uscito da una di quelle esplorazioni spaziali della NASA in cui vengono usati veicoli di questo genere. Ma andiamo con ordine, come è nato questo concept dall’aspetto così moderno ed interessante e quali saranno le evoluzioni future del mezzo?

La casa nipponica, come altre rivali e concorrenti, parteciperà all’importante Japan Mobility Show che partirà alla fine di ottobre a Tokyo e dove verrà esposto il meglio della produzione che le case costruttrici asiatiche hanno da offrire per il mercato. Tra queste vetture, troveremo anche progetti futuristici e forse difficili da realizzare come il motorino ad idrogeno di Suzuki e appunto, la concept car Nissan di cui vi stiamo per parlare.

Nissan Hyper Adventure, caratteristiche nuovo Suv

La vettura che, al momento, è solo una concept car  si propone come qualcosa di molto più simile ad un fuoristrada piuttosto che ad un SUV come quelli a cui ci hanno ormai abituato tutte le case che una volta producevano veicoli da off-road. Con una tradizione importante in fatto di 4×4, ricordiamo la Navara o la Terrano che sono state tra le più vendute del brand Nissan.

Nissan Hyper Adventura caratteristiche nuovo Suv
Gli interni dell’avveniristico Suv Nissan – Derapate.it

Il mezzo progettato dalla Nissan ricorda molto un veicolo dei videogiochi Halo o Killzone con una linea moderna, spigolosa ed una sorta di torretta che possiamo supporre non monti un’arma, dato che si tratta di un mezzo civile! L’automobile, nelle intenzioni del brand, dispone della tecnologia V2X completamente elettrica che permetterebbe di usare l’auto anche per alimentare altri dispositivi o strutture.

L’auto inoltre ha la doppia funzione di fuoristrada e camper: a bordo può infatti trasportare tende, sci e qualsiasi altra cosa possa servire ai passeggeri – cinque in tutto, trasportati nel massimo comfort grazie alle sospensioni e alla trazione integrale – per viaggi anche limitati al nostro pianeta, non per forza interstellari.

Forse vedremo il primo esemplare dell’auto, in acciaio e bulloni, proprio in occasione del Japan Mobility Show: sarà interessante capire come Nissan commercializzerà questo prodotto che già attira la curiosità di molti.

Gestione cookie