Subaru svela la nuova belva: godimento puro, faranno follie per averla

Arriva sul mercato italiano una Subaru davvero speciale. E non solo perché ha richiami del passato, ma anche perché è una vera bomba. Ecco il motivo.

In un mondo come quello delle auto dove dominano i grandi colossi, c’è sempre spazio per qualche marchio di nicchia che però si è ritagliato un posto importante tra gli appassionati di quattro ruote.

Subaru BRZ Touge nuovo modello caratteristiche
Subaru lancia un modello in edizione limitata da urlo – Derapate.it

Subaru è un grande esempio in tal senso.  Le sue vetture sono sempre state ben distinguibili sul mercato per due motivi: per i motori boxer, prodotti in casa dal 1965, e per la particolare trazione integrale permanente su tutte le versioni, sfruttando un sistema brevettato internamente dalla casa, denominato Symmetrical AWD.

Il suo momento d’oro l’ha vissuto a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila con i successi riportati nel Mondiale Rally che hanno fatto conoscere in tutto il mondo vetture come la Impreza 555, la WRX, solo per citarne alcune. Dal 2008, Subaru ha detto addio a queste corse ma tanti fan del marchio sognano in futuro un rientro in grande stile nel Mondiale, per rinverdire i fasti del passato.

Intanto però l’azienda giapponese si è dedicata al rilancio dell’azienda con nuove vetture, più in linea con le richieste di oggi. E per questo sta vivendo un periodo di grossi cambiamenti, che potrebbero poi riguardare tra qualche tempo anche il lato sportivo. Di sicuro c’è la voglia di cominciare a spingere decisamente sulla produzione di auto elettriche. Intanto Subaru è tornata sul mercato con un nuovo modello, le cui foto stanno facendo il giro del mondo.

Subaru, sul mercato una sportiva da urlo

La casa giapponese ha lanciato la nuova BRZ Touge che non è altro che un’edizione speciale della coupé già in produzione. Sarà prodotta in tiratura limitata di 60 esemplari per il mercato italiano, dove la BRZ seconda generazione non era presente. E il prezzo, visto la tipologia di Auto, è davvero competitivo, in quanto basteranno “solo” 49.500 euro per questa auto esclusiva. Ma di cosa si tratta?

Questa particolare versione speciale che inaugura l’arrivo sul nostro mercato di questa coupé nipponica come nome ha quello di “passo di montagna”. Infatti nasce proprio per andare veloce tra le stradine di montagna, grazie alla forte spinta del motore boxer e alla leggerezza del telaio.

Subaru BRZ caratteristiche modello edizione limitata
Ecco la Subaru BRZ Touge – Derapate.it

Oltre a una colorazione blu che ricorda quella delle Subaru degli anni d’oro nei rally, si caratterizza questa BRZ da cerchi in lega OZ di 18″, con un design a 6 doppie razze e dal peso di 8,7 kg e un iconico color oro, che richiama alle vetture del passato. Un altro elemento che salta all’occhio sono i terminali di scarico, appositamente disegnati dall’italiana Supersprint, anch’essi personalizzati. E poi ci sono uno spoiler anteriore, laterale e posteriore, oltre agli inserti feritoie laterali, diffusore posteriore e spoiler. 

Diverse poi le chicche all’interno come i sedili sportivi in pelle e Ultrasuede, un sistema audio con display da 8 pollici con 6 altoparlanti e la retrocamera. E poi il cuore, un motore boxer 4 cilindri 2.4 aspirato con 234 CV di potenza con uno scatto da 0 a 100 in 6,3 secondi, con una velocità massima di 226 km/h. Insomma una vera belva.

Gestione cookie