Incidente choc in pista per un motociclista: il bollettino medico è da brividi

Un terribile incidente ha visto protagonista un motociclista che ha rischiato davvero grosso. Che spavento, ecco cosa è successo

Come ben sappiamo, la guida di una moto è un’esperienza tanto fantastica quanto pericolosa, soprattutto se non si conoscono al meglio quelli che sono i suoi segreti. Guidare un mezzo a due ruote regala grandi emozioni a chi ne è appassionato, ma bisogna farlo con cognizione di causa.

Incidente motociclista conseguenze spaventose
Terribile incidente in moto, poteva accadere l’irreparabile (LaPresse, repertorio) – Derapate.it

Nelle prossime righe, vi daremo conto di un incidente a dir poco terribile, in cuo il pilota ha rischiato davvero grosso. Per fortuna, nessuno ha rischiato la vita, ma l’infortunio è stato piuttosto grave e c’è stato un grande spavento per i protagonisti.

L’ incidente è stato documentato sul canale YouTube “MAD Maxy“. Un motociclista che ha deciso di scambiare la propria moto con un collega. Il risultato è stato a dir poco spaventoso. Uno dei due si mette in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R, mentre l’altro si mette ai comandi di una KTM 690 Duke, due bolidi di grande potenza.

Incidente, bruttissima avventura per il motociclista

Uno dei due, come spiegato anche su “TodoCircuito“, era alla prima esperienza su una moto sportiva su una pista vera e propria e, si sa, che su un circuito da gara si può spingere molto di più e si possono correre anche più rischi rispetto alla strada, visto che non c’è da fare attenzione al traffico o ad altri fattori di pericolo.

Incidente moto video spaventoso
Incidente in moto, le conseguenze sono spaventose – Derapate.it

Ad un tratto, verso la metà del video, si vede colui che seguiva il collega che ha una sorta di ribaltamento in fase di staccata, un qualcosa che non accade molto spesso quando si è in sella ad una moto, e che fa capire tutta l’inesperienza dell’uomo alla guida. Lo schianto è tremendo.

Secondo quanto raccontato, l’uomo alla guida ha toccato in modo eccessivo il freno anteriore e, con il fatto che non era ad una bassa velocità di approccio alla curva, la frenata troppo brusca ha portato ad un bloccaggio del posteriore, che lo ha scaraventato a terra con grande violenza.

Il video mostra l’esatto momento in cui avviene l’impatto con il suoloe c’è da dire che è andata davvero bene, visto che la moto lo avrebbe potuto schiacciare con ancora più violenza. In seguito, l’amico dell’autore dell’incidente viene immortalato mentre torna al paddock con le lacrime agli occhi, mentre i soccorsi intervengono sul luogo dell’incidente.

Il collega è così finito in coma indotto con 11 costole rotte ed un polmone perforato, oltre al femore fratturato. Al ricovero che ha subito in terapia intensiva. Per fortuna però, poco dopo, non è stato più in pericolo di vita.

L’uomo viene inquadrato nel suo letto d’ospedale dopo l’impatto. Nonostante un lungo ricovero, è riuscito a scamparla ma se l’è vista davvero brutta. Di sicuro, prima di rimettersi in sella dovrà imparare al meglio i segreti delle moto sulle quali salirà. Un episodio del genere è davvero terribile da dimenticare.

Impostazioni privacy