Porsche, prototipo estremamente raro “dimenticato” in strada: il motivo è assurdo

Capita a tutti di dimenticare qualcosa, magari il cellulare o il portafogli a casa o il forno acceso. Ma scordare una supercar con questo importante accessorio? Follia!

Quando una persona vive una vita molto frenetica, è quasi normale dimenticare qualcosa di tanto in tanto e molti automobilisti tra di voi lo sapranno bene: a chi non è capitato di dover far ripartire la batteria con i cavi per aver scordato i fari accesi o magari di non aver chiuso bene il portabagagli dopo aver caricato qualcosa in macchina?

Vettura dimenticata
Una Porsche come la protagonista del fattaccio (Porsche) – Derapate.it

Oggi, parliamo di una dimenticanza che poteva rivelarsi davvero molto pesante per il proprietario della supercar che vedete qui sopra – lui però ne guidava una tutta nera – che ha rischiato davvero tanto. Quanto? Ipotizzate il prezzo di questa vettura sportiva degli anni ottanta, prima che ve lo diciamo noi, così vi farete un’idea.

La Porsche 959 rientra tra quelle meravigliose vetture realizzate per il Gruppo B del campionato mondiale di rally che ci ha regalato magiche auto in versione stradale come la Lancia Delta Integrale, la folle MG Metro e l’indimenticata Ford RS200. Anche la 959 venne prodotta per poter omologare la vettura per i rally, in 292 esemplari numerati, rari e di conseguenza costosissimi.

Dimenticare le basi

Ora, pochi ricordano il primato della Porsche 959 per il semplice fatto che venne presto eclissato dalla straordinaria F40 del Cavallino Rampante ma per qualche anno, la vettura fu l’automobile stradale più veloce del mondo con una velocità massima di 314 chilometri orari ed uno 0 – 100 ottenuto in soli 3,7 secondi: magie del motore Boxer a sei cilindri posteriore da 450 cavalli che avrebbe spinto la vettura dove nessuna era mai arrivata prima.

Chiavi sul sedile
In foto: un errore molto costoso… (Reddit) – Derapate.it

Prendete un respiro profondo prima di continuare a leggere: un proprietario di una di queste automobili ha letteralmente lasciato le chiavi sul sedile dopo aver parcheggiato la macchina in mezzo alla strada. Il fatto avvenuto negli USA è stato testimoniato da un utente del social Reddit che ha scattato la foto qui sopra. Non è tutto: la macchina aveva pure i finestrini aperti! Una dimenticanza davvero molto pericolosa.

Piccola parentesi, prima di continuare: sapete quanto vale un’automobile di questo tipo? Il prezzo parte da un milione e centomila Dollari! Praticamente, è come se avesse lasciato una villa con le chiavi inserite nella toppa. Forse questa persona ha una fiducia enorme nella sua compagnia assicurativa, forse l’auto e dotata di GPS e anche se rubata sarebbe facile da ritrovare. In ogni caso, questa persona è fortunata che il fotografo fosse una persona onesta che ha solo documentato tutto invece che fare una bella copia delle chiavi!

Gestione cookie