Fuma una sigaretta, poco dopo la sua Dodge esplode: il risultato finale è inquietante

Incredibile episodio accaduto a un automobilista che si trovava sulla Dodge e la sigaretta gli è sicuramente costata molto cara.

Ormai lo sanno davvero tutti che fumare fa molto male alla salute, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di convincere anche gli ultimi irriducibili fumatori a smettere con questa pratica. Certo che forse in questo caso specifico i danni del fumo sono stati eccessivi e sicuramente inattesi e non parliamo di salute o danni alla persona.

Cosa succede sulla Dodge dopo la sigaretta
Fuma una sigaretta su una Dodge (Derapate)

La sfortunata protagonista di questa vicenda è una delle automobili storiche dell’industria americana, con la Dodge che ha avuto modo di far parlare di sé grazie anche alla Charger nel corso della sua lunga storia. Siamo di fronte in questo caso a un modello che ha vissuto diversi rinnovamenti negli anni e l’ultimo è avvenuto nel 2005.

Ciò che ha sempre fatto sì che questa berlina venisse presa in considerazione da buona parte dei clienti del mercato a stelle e strisce è il fatto che monta al proprio interno un motore davvero eccezionale. Si tratta di un V8 da 4.700 cc di cilindrata che ha modo di sprigionare la potenza di 325 cavalli.

Ciò dà modo a questo gioiellino a quattro ruote di poter toccare un’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi. Un’automobile che in Italia non ha mai trovato pienamente il consenso del pubblico, ma che negli Stati Uniti ha sempre dimostrato il proprio valore anche vendendo bene.

Il problema è che a quanto pare questa è in assoluto l’automobile più…contraria al fumo che esista. Un clamoroso evento è infatti accaduto nella città di Charlotte, in North Carolina, con la proprietaria di questa Charger chiamata Rashanda Broome che può definirsi una miracolata.

Dodge Charger in fiamme negli USA: tutta colpa di una sigaretta

La donna stava per salire sul sedile anteriore, quando a un certo punto, ha deciso che era arrivato il momento di godersi una bella sigaretta. Ci è voluto davvero poco tempo per capire che quella sarebbe stata una pessima scelta.

Dopo una trentina di secondi infatti l’automobile è esplosa e il botto ha portato parecchi danni anche al garage nella quale si trovava. Oltre a lei vi erano anche le sue tre figlie, con Rashanda che ha riportato ustioni di terzo grado.

Per fortuna tutti quanti sono riusciti a scappare e a mettersi in salvo, ma quel 25 settembre rimarrà per sempre nella loro memoria. Rashanda, come riporta motor.elpais.com, è stata subito portata in ospedale per degli accertamenti.

Sigaretta volante
Brutto da dire, ma l’auto è andata letteralmente in fumo (Ansa) – Derapate.it

Purtroppo, nella sua auto aveva un serbatoio che era riempito di propano e nel momento in cui questo ha reagito violentemente con il fumo della sigaretta, è accaduto il disastro. Le immagini sono state acquisite dalla videocamera di sorveglianza del vicino della donna e a riportarle è stata la pagina Twitter ufficiale di BoreCure dopo che la polizia locale le ha diffuse.

La fiammata è stata davvero devastante, un botto che ha rimbombato per tutto il quartiere. La cosa più importanti in questi casi è che non ci siano state vittime e vedendo come la macchina si è rapidamente carbonizzata è davvero un miracolo il fatto che nessuno si sia fatto male in modo fatale in una situazione così al limite.

Gestione cookie