Nuovo SUV Peugeot in arrivo: sul web il rendering fa già innamorare tutti

In casa Peugeot si investe tutto suoi SUV, ed in queste ore sono arrivate immagini davvero clamorose. Ecco il nuovo modello.

Oggi vi parleremo di un modello che è allo studio in casa Peugeot, e che ha suscitato la curiosità dei designer del web. La casa francese sta spingendo molto sull’elettrico ed anche sui SUV, un’accoppiata che di questi tempi sta prendendo piede, anche se non tutti i marchi stanno facendo le stesse mosse.

Peugeot che novità
Peugeot nuovo SUV – Derapate.it

Infatti, la Peugeot 1008 che arriverà il prossimo anno non sarà solo elettrica, ma lascerà la scelta ai clienti, che potranno optare anche per la versione a benzina, sicuramente meno costosa, seppur con potenza e prestazioni nettamente inferiori. Andiamo a scoprire ciò che sappiamo su questo nuovo crossover, che punta davvero in alto.

Peugeot, il nuovo SUV è davvero impressionante

La Peugeot sta pensando a realizzare un nuovo Mini-SUV, che si chiamerà 1008. Si tratterà di un modello più piccolo rispetto alla 2008, ma che comunque avrà delle caratteristiche adatte ad un mezzo del genere e che è atteso al debutto per il 2024. Per il momento, non abbiamo grandi notizie su tale crossover, ma dovrebbe nascere sulla piattaforma CMP secondo quelle che sono le voci trapelate in questi mesi.

Peugeot 1008 che SUV
Peugeot 1008 render (YouTube) – Derapate.it

Dunque, possiamo immaginare una vettura lunga poco più di 4 metri, che avrà spazio per ben 5 persone, i quali potranno godersi tutti i comfort messi a disposizione dai SUV. Il look dovrebbe essere sportivo e molto dinamico, ed in questi mesi, sono arrivati tanti rendering che hanno provato ad immaginare le sue forme.

Nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube “Manhoub 1“, possiamo dare un’occhiata a questa anteprima, che immagina un cofano molto corto e posizione di guida rialzata, con fari con tecnologia a LED e parafanghi molto pronunciati, per non dire muscolosi, da vero e proprio mostro della strada.

La vettura ha anche un altro vantaggio, ovvero quello di essere molto compatta. Ciò le permette di essere molto agile, se le indiscrezioni verranno confermate, anche in città, e potrebbe entrare a far parte dei SUV di Segmento B, come la “cugina”, nel gruppo Stellantis, FIAT 600 che è stata svelata ai primi di luglio.

Per quello che riguarda i motori, la strategia è identica a quella adottata dagli altri marchi della holding multinazionale olandese. Avrà infatti un motore a benzina Mild Hybrid ed una versione full electric. Per quello che riguarda la prima, ci aspettiamo l’utilizzo del motore a benzian 1.2 PureTech, con potenze minime da 80 cavalli a massime attorno ai 100 cavalli.

Invece, l’elettrica di casa Peugeot sarà più potente e toccherà i 150 cavalli, con batterie di capacità aumentata rispetto agli altri modelli della gamma. Infatti, essa potrebbe toccare anche i 55 kWh, con un’autonomia massima in grado di arrivare attorno ai 400 km tra una carica e l’altra.

Per il momento, non abbiamo altri dettagli, con l’uscita prevista per la fine del 2024. A questo punto, possiamo solamente goderci il rendering postato qui sorpra, con le forme che fanno davvero sperare in un prodotto molto interessante. La casa del Leone fa sul serio con i suoi SUV del futuro.

Gestione cookie