Pochi coraggiosi riescono a percorrere questa strada: ecco il motivo…

Alcune strade sono pericolose da percorrere in certi periodi dell’anno mentre altre, sarebbe meglio fossero lasciate stare in assoluto. 

Qual è la strada peggiore che avete mai percorso? Siamo sicuri che la vostra risposta si basa sulle pessime condizioni dell’asfalto, delle condizioni meteo o magari dello scarso stato di mantenimento del suolo stradale della via. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che esiste una strada terrificante per tutti i motivi più assurdi?

Strada più spaventosa di sempre
L’autostrada che nessuno ama percorrere (Canva) – Derapate.it

Esiste una strada al mondo a cui si potrebbe tranquillamente dedicare un film horror. Questa autostrada ufficiale, realizzata e approvata dal governo locale, viene percorsa con riluttanza dagli abitanti della zona che a volte preferiscono allungare il percorso pur di non farsi trovare su questa lunga lingua d’asfalto soprattutto dopo il calare del sole.

I motivi però non sono legati ad una cattiva costruzione, a condizioni meteorologiche proibitive e nemmeno ad una crescente criminalità nella zona, tutt’altro: a fare paura ai viaggiatori sono i fenomeni paranormali che si sono susseguiti negli anni sulla Clinton Road, l’autostrada più spaventosa ed inquietante esistente sul pianeta.

Troppi episodi inquietanti

Inaugurata negli anni ottanta a Passaic in New Jersey la Clinton Road è una normale autostrada lunga circa sedici chilometri: il suo ruolo principale è collegare la Route 23 alla contea che circonda il Lago di Greenwood ma la verità è che negli anni, sulla strada sono successi troppi episodi dubbi che hanno accresciuto la sua fama negativa in modo sempre più pesante…

Strada del terrore paura
Sulla Clinton Road si sono verificati fatti inquietanti (YouTube) – Derapate.it

Lungo l’autostrada si sono susseguiti tantissimi avvistamenti di spiriti, fatti risalire dai cacciatori di miti e leggende che percorrono la zona alla morte di due guardiacaccia tanti anni fa. Non è tutto, perchè ai bordi della strada si trova una antica costruzione diroccata di origine dubbia presso cui alcuni spettatori increduli dicono di aver visto veri e propri raduni di una misteriosa setta, forse legata al nazionalismo più estremo americano.

Altre storie inquietanti riguardo la Clinton Road riguardano la fuga di alcuni animali feroci appartenuti ad uno zoo locale nel bosco, inseguimenti che alcuni viaggiatori hanno subito da parte di un misterioso uomo su un pickup ed il ritrovamento di una delle vittime del serial killer Richard “Iceman” Kuklinski nell’area, tanto per non farsi mancare niente. “Questa strada è normale, sono i viaggiatori che immaginano tutto”, dice lo sceriffo. Sarà ma non vorremmo trovarci su quella strada dopo una certa ora, poco ma sicuro.

Gestione cookie