Un cimitero di supercar: ritrovata una Lamborghini d’epoca, è un paradiso per i collezionisti

Una youtuber ha scovato un cimitero di supercar nel quale ha individuato anche una speciale Lamborghini d’epoca

Quella di andare alla ricerca di auto abbandonate è un’abitudine molto in voga tra gli youtuber. Molti di loro, infatti, sono appassionati di motori e, grazie ad alcune dritte dategli da alcuni loro contatti, riescono spesso a scovare veri e propri tesori a quattro ruote.

Lamborghini Countach cimitero supercar Dubai
Una Lamborghini storica ritrovata a Dubai (Ansa) – Derapate.it

Tra le più famose e seguite su Youtube c’è Supercar Blondie, vlogger australiana che, grazie ai suoi contenuti, vanta un seguito di oltre 15 milioni di followers. Una cifra clamorosa per un canale di una ragazza a cui piacciono le auto e che, per il tema trattato, se non è record, poco ci manca.

Ad ogni modo, nei giorni scorsi, l’australiana era a Dubai dove è andata alla ricerca di un cimitero di auto. Non è raro imbattersi in una serie di vetture abbandonate e impolverate nella città degli Emirati Arabi Uniti ma, stavolta, la youtuber ha trovato una speciale supercar che farà battere il cuore a molti appassionati della Lamborghini. Tuttavia, le sue condizioni lasciano parecchio a desiderare…

Supercar Blondie trova una Lamborghini storica in condizioni pessime: che peccato

In particolare, Supercar Blondie ha scoperto una Lamborgini Countach. Una vettura, questa, ancora oggi molto apprezzata e ricercata dagli appassionati, tanto da convincere il costruttore a rilanciarla sul mercato recentemente con un’edizione speciale in versione ibrida, la LPI 800-4, equipaggiata con un powertrain (con motore V12 da 6,5 litri) in grado di erogare 814 cv e 760 Nm di coppia complessivi.

Lamborghini Countach ritrovata in condizioni pessime
Lamborghini Countach, vederla così fa male (ansa) – Derapate.it

Per quanto riguarda il modello originale, invece, la prima Countach è stata prodotta dal 1971 al 1990, raccogliendo l’eredità lasciata dalla mitica Miura. L’auto montava un motore V12 da 4 litri che sprigionava 375 cv. Un output, questo, di tutto rispetto per l’epoca e che pertanto le permetteva di raggiungere i 309 km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 in appena 5,4 secondi.

Insomma, si trattava di un autentico gioiellino e così è tuttora, con il suo valore che può persino toccare il milione di euro se in buone condizioni. Cosa che non è, invece, la Countach trovata da Supercar Blondie, che, come mostrato sul suo sito, ha dovuto arrendersi ad una realtà dei fatti che vede la storica supercar in pessimo stato.

Sabbia e polvere hanno ormai sovrastato il nero della livrea e, come se non bastasse, le ruote sono semi-distrutte. Motivi per cui tutto fa pensare che questa Countach non sia funzionante. Non c’è che dire, è davvero un peccato…

Gestione cookie