Ritiro per una leggenda dei motori, l’annuncio lascia tutti di stucco

Il campione di Formula 1 torna a parlare dell’ipotesi ritiro dopo aver raggiunto un record. L’annuncio del pilota

Per tutti arriva prima o poi il momento di ritirarsi e, così come successo a Sebastian Vettel lo scorso anno, toccherà anche a tutti gli altri. Per alcuni quel momento è ancora lontano dal momento che sono ancora giovani. Per altri, invece,  è decisamente più vicino, complice un’età avanzata.

Fernando Alonso annuncio sul ritiro
Formula 1, il campione ha fatto un annuncio importante (Ansa) – Derapate.it

Tra i veterani della Formula 1 di oggi c’è Fernando Alonso che, a 41 anni, è ancora tra i migliori piloti del campionato. Con l’Aston Martin, l’asturiano è tornato a salire sul podio dopo anni di astinenza. Merito sì della scuderia che ha saputo affidargli tra le mani una grande macchina, ma anche delle doti dello spagnolo, che si è sempre dimostrato veloce nonostante il calo di prestazioni della macchina registrato nelle ultime uscite stagionali.

Una situazione, questa, che certo non fa piacere al due volte iridato, il quale spinge per avere una vettura competitiva. L’ex Ferrari non vuole limitarsi a fare la comparsa nel Circus e sicuramente non si arrenderà facilmente, anche perché, come ha detto in un video-racconto per uno sponsor, vuole ancora essere un pilota.

Ritiro Fernando Alonso, il campione non ne vuole sentir parlare ancora

Alonso, infatti, ha ancora un forte desiderio di vittoria, con l’ultimo successo nella massima categoria automobilistica che risale al Gran Premio di Spagna del 2013 disputato a Barcellona, quando ancora correva per la Ferrari.

Un successo importante per il pilota iberico che a quel punto di quel Mondiale sperava di ottenere il suo terzo titolo iridato, andato poi, invece, ad uno straordinario Sebastian Vettel, che quell’anno eguagliò il record di Michael Schumacher con 13 vittorie in una singola stagione (superato soltanto quest’anno da Verstappen).

Fernando Alonso smentisce ipotesi ritiro
Fernando Alonso, in mente ha un solo obiettivo (Ansa) – Derapate.it

Insomma, un’astinenza che in Formula 1 dura da dieci anni e che, spera Alonso, si possa interrompere quanto prima. “Anche se non siamo abbastanza forti per lottare per la vittoria – afferma il pilota dell’Aston Martin –, ogni gara che inizio c’è un 1 percento di me che quando parte spera che sia il giorno in cui vincerò di nuovo“.

Un desiderio, questo di vittoria, “sempre presente” ha detto Fernando. “L’ho avuta fin dal primo giorno e ce l’ho ancora adesso. Non mi fermerò presto” promette il due volte campione del mondo. Parole, le sue, inequivocabili, e che dunque rimarcano, ancora una volta – lo aveva già ribadito in passato -, la sua intenzione di voler continuare a correre ancora a lungo in Formula 1.

Impostazioni privacy