FIAT Panda, spunta un prezzo mai visto prima: occasione irripetibile

La FIAT Panda rimane come sempre una delle auto più amate e vendute al mondo, ecco perché nessuno vorrà farsi sfuggire il nuovo modello.

In questi anni abbiamo potuto ammirare una grande crescita sul mercato da parte della FIAT, con la casa torinese che è diventato il marchio vincente del Gruppo Stellantis. Non era di certo facile, anzi si tratta di una grande conquista e tutto questo ha nella Panda un elemento vincente.

FIAT Panda a un prezzo incredibile
FIAT Panda (Derapate)

In particolar modo in Italia non vi è davvero nessun modello che sia in grado in qualche modo di poter tenere testa alla leggendaria quattro ruote. Sono ormai più di 40 anni che la Panda fa innamorare tutti i cittadini del Belpaese e non sembra aver minimamente intenzione di lasciare spazio alla concorrenza.

In questo momento la versione che è proposta dalla FIAT è quella ibrida, il che fa capire come l’auto in questione sia sempre pronta a migliorarsi. Le sue dimensioni sono molto compatte e infatti si mostra con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm.

Il tutto le dà modo di poter essere acquistata sia per essere una quattro che una cinque posti, dipende solo dal prezzo che si vorrà spendere. La Panda al momento si tratta di una Mild Hybrid, dunque è molto più preponderante la componente termica rispetto a quella elettrica.

Il motore è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e ha modo così di erogare un massimo di 70 cavalli. La velocità di punta è di 164 km/h, ma è eccezionale per quanto riguarda i consumi, dato che ha bisogno di soli 5,3 litri per poter percorrere 100 km. Il costo di partenza è di 15.500 Euro, ma in casa FIAT si sta pensando anche a un altro grande cambiamento.

FIAT Panda elettrica: ecco la novità

Da qualche tempo a questa parte si sta parlando in modo sempre più convinto di una grande rivoluzione in casa FIAT. La decisione infatti porterebbe alla produzione di una Panda in versione completamente elettrica.

FIAT Panda, spunta un prezzo mai visto prima: occasione irripetibile
FIAT Centoventi (Stellantis Media Press) – Derapate.it

Se ne parla da tempo e il 2024 sembra poter essere il momento perfetto per poterla lanciare. La bomba è stata sganciata in Francia dal giornale “L’Argus” che ha messo in chiaro come la Panda dovrà essere la diretta rivale della Citroen e-C3.

Forse si dovrebbe parlare di alternativa, dato che Citroen e FIAT fanno parte dello stesso Gruppo, ma da qualsiasi lato lo si voglia guardare, la Panda apporterà una serie di cambiamenti. Lo stile, come riporta il CEO della FIAT Olivier François secondo auto.everyeye.it, sarà molto simile al concept Centoventi che fu mostrato al grande pubblico nel 2019.

Per poter far sì che questa nuova versione elettrica possa imporsi sul mercato, la FIAT ha deciso che questa non sarà più la classica utilitaria, bensì diventerà un Suv del Segmento B. Le dimensioni dunque saranno molto ridotte, ma allo stesso tempo si avrà la possibilità di renderla più dominante su strada. Il prezzo dalla e-C3 sarà di 23 mila Euro ed è probabile dunque che anche la nuova Panda elettrica si manterrà su questi livelli.

Impostazioni privacy