Fermi+tutti%2C+la+Ford+ha+cambiato+logo+e+manco+ce+ne+siamo+accorti%3F+Ecco+la+grande+novit%C3%A0
derapateit
/2023/09/16/fermi-tutti-la-ford-ha-cambiato-logo-e-manco-ce-ne-siamo-accorti-ecco-la-grande-novita/amp/
Auto

Fermi tutti, la Ford ha cambiato logo e manco ce ne siamo accorti? Ecco la grande novità

Published by
Manfredi Falcetta

Novità assoluta in casa Ford dove il marchio è cambiato forse per sempre. Il brand americano ha deciso di farlo senza nemmeno avvertire i clienti?

Non è raro che una casa produttrice cambi il proprio logo: la nostra Fiat per esempio lo ha fatto almeno una decina di volte in tutta la sua lunga storia e nessuno ha mai avuto da ridire nulla in merito. Quello che è strano però nel caso di oggi è che il marchio sia cambiato apparentemente senza che nessuno sia stato messo al corrente della decisone. A notarlo, la stampa americana, molto attenta al dettaglio.

Ford, nessuno ci aveva fatto caso… (Canva) – Derapate.it

Sembra infatti che la casa americana Ford che tra l’altro è una di quelle più fedeli alle origini del proprio storico logo, il famoso “ovale blu” che è diventato un po’ il secondo nome del marchio, abbia deciso su due piedi di cambiare stemma. Nessuno ci aveva fatto caso, all’inizio, finché la stampa non ha iniziato a notare certi dettagli.

Forse il cambiamento non ha sconvolto tanto i clienti del brand perchè a conti fatti è letteralmente impercettibile. Un occhio molto attento però non si farà certo sfuggire questo nuovo stemma che tra l’altro, è una versione rivisitata di quello vecchio, modificata per una ragione molto chiara.

Solo per lui

La modifica è evidente solo se sapete già cosa guardare. Il vecchio logo tutto blu cambia in favore di una versione rimaneggiata in cui i bordini sono bianchi e al centro dell’ovale c’è decisamente più spazio per la scritta FORD che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, rigorosamente nel suo carattere corsivo.

La decisione è arrivata per ragioni commerciali o estetiche? Difficile dirlo ma sappiamo che per il momento, questo nuovo logo compare su una singola vettura, forse proprio per questo in pochi ci hanno fatto caso. Parliamo della nuova arrivata in casa Ford ossia il pick-up elettrico F-150 Lightning che tra l’altro lo stesso CEO del marchio ha provato in prima persona.

A stranire maggiormente i clienti e la stampa il fatto che non si parla in nessun documento ufficiale di qualche dirigente del marchio, come se la decisione non fosse neanche stata discussa nelle sedi appropriate. Molto strano. In ogni caso, il nuovo Lightning arriverà nel 2024 così potrete constatare con i vostri occhi questa strana decisione che ha spiazzato un po’ tutti.

Recent Posts

  • Auto

La Lancia che fu ostacolata dalla FIAT: aveva stile e caratteristiche uniche

Facciamo un passo indietro a un epoca in cui il marchio Lancia era ancora al…

2 ore ago
  • MotoGP

Bagnaia si lamenta della Ducati: hanno favorito Marquez? Spunta un colpo di scena

Pecco Bagnaia ha provato diverse novità nei test di lunedì, ma si è lasciato sfuggire…

9 ore ago
  • News

Pirelli, separazione al vertice: terremoto per il colosso italiano degli pneumatici

La cinese Sinochem, azionista con partecipazione del 37% in Pirelli, non avrà più azioni di…

11 ore ago
  • Auto

La Ferrari esclusiva di John Elkann, è unica al mondo: per lei un destino molto particolare

Una Ferrari di proprietà di John Elkann è ora in vendita, e si tratta di…

12 ore ago
  • News

C’è un ecobonus speciale da sfruttare in questi giorni, il tempo sta per scadere: la procedura da seguire

Se vuoi approfittare di una particolare forma di ecobonus, ci sono pochi giorni ancora per…

14 ore ago
  • News

Addio GPS: c’è il nuovo sistema che lo rimpiazza, ora cambia tutto

Una nota azienda australiana ha sviluppato un sistema che rende obsoleto il GPS, il Q-CTRL.…

17 ore ago