Fermi+tutti%2C+la+Ford+ha+cambiato+logo+e+manco+ce+ne+siamo+accorti%3F+Ecco+la+grande+novit%C3%A0
derapateit
/2023/09/16/fermi-tutti-la-ford-ha-cambiato-logo-e-manco-ce-ne-siamo-accorti-ecco-la-grande-novita/amp/
Auto

Fermi tutti, la Ford ha cambiato logo e manco ce ne siamo accorti? Ecco la grande novità

Published by
Manfredi Falcetta

Novità assoluta in casa Ford dove il marchio è cambiato forse per sempre. Il brand americano ha deciso di farlo senza nemmeno avvertire i clienti?

Non è raro che una casa produttrice cambi il proprio logo: la nostra Fiat per esempio lo ha fatto almeno una decina di volte in tutta la sua lunga storia e nessuno ha mai avuto da ridire nulla in merito. Quello che è strano però nel caso di oggi è che il marchio sia cambiato apparentemente senza che nessuno sia stato messo al corrente della decisone. A notarlo, la stampa americana, molto attenta al dettaglio.

Ford, nessuno ci aveva fatto caso… (Canva) – Derapate.it

Sembra infatti che la casa americana Ford che tra l’altro è una di quelle più fedeli alle origini del proprio storico logo, il famoso “ovale blu” che è diventato un po’ il secondo nome del marchio, abbia deciso su due piedi di cambiare stemma. Nessuno ci aveva fatto caso, all’inizio, finché la stampa non ha iniziato a notare certi dettagli.

Forse il cambiamento non ha sconvolto tanto i clienti del brand perchè a conti fatti è letteralmente impercettibile. Un occhio molto attento però non si farà certo sfuggire questo nuovo stemma che tra l’altro, è una versione rivisitata di quello vecchio, modificata per una ragione molto chiara.

Solo per lui

La modifica è evidente solo se sapete già cosa guardare. Il vecchio logo tutto blu cambia in favore di una versione rimaneggiata in cui i bordini sono bianchi e al centro dell’ovale c’è decisamente più spazio per la scritta FORD che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, rigorosamente nel suo carattere corsivo.

La decisione è arrivata per ragioni commerciali o estetiche? Difficile dirlo ma sappiamo che per il momento, questo nuovo logo compare su una singola vettura, forse proprio per questo in pochi ci hanno fatto caso. Parliamo della nuova arrivata in casa Ford ossia il pick-up elettrico F-150 Lightning che tra l’altro lo stesso CEO del marchio ha provato in prima persona.

A stranire maggiormente i clienti e la stampa il fatto che non si parla in nessun documento ufficiale di qualche dirigente del marchio, come se la decisione non fosse neanche stata discussa nelle sedi appropriate. Molto strano. In ogni caso, il nuovo Lightning arriverà nel 2024 così potrete constatare con i vostri occhi questa strana decisione che ha spiazzato un po’ tutti.

Recent Posts

  • Auto

All’asta una Ferrari iconica: meno di 30 pezzi prodotti e prezzo di capogiro, grazie a questi particolari è diventata unica

Quando finisce all’asta una storica Ferrari i collezionisti hanno la possibilità di stropicciarsi gli occhi…

7 ore ago
  • Auto

Il marchio più affidabile al mondo lancia una nuova auto: potenza pura e ti farà dimenticare il volto del tuo meccanico

In occasione del Salone di Tokyo che sta andando in scena in questi giorni, il…

1 giorno ago
  • News

Mercato dell’auto sconvolto in Italia da una imposizione che divide: il Governo ha deciso

Per limitare la diffusione e la circolazione di vetture diesel, l’Esecutivo ha scelto il pugno…

2 giorni ago
  • News

Tavares sgancia la bomba: i colossi cinesi dell’automotive potrebbero comprare i marchi italiani

Con la crisi nascono anche grandi opportunità, ma stavolta saranno in favore del Gigante asiatico.…

3 giorni ago
  • Auto

Il gesto folle di Zlatan Ibrahimovic fa discutere: guardate cosa fa con le sue Ferrari

Con un patrimonio di centinaia di milioni di euro, Zlatan Ibrahimovic è uno storico cliente…

4 giorni ago
  • Auto

Stellantis, altro dramma in Italia: stop totale alla produzione, guai seri per i lavoratori

Il gruppo Stellantis continua a suscitare polemiche nel nostro paese, ed uno degli stabilimenti più…

5 giorni ago