Il mondo dell’automobile è in costante evoluzione, ma certi veicoli non tramontano davvero mai. Parliamo di un ritorno graditissimo.
Il mondo dell’automotive è davvero vasto. Si possono trovare veramente modelli di ogni genere e tipologia, il che è un grande vantaggio per tutti i clienti che desiderano ardentemente un’Auto adatta alle loro esigenze economiche e logistiche.
Le novità sul mercato automobilistico sono tali e vaste che, praticamente, ogni giorno possiamo imbatterci in un modello nuovo oppure oggetto di un restyling nelle forme, negli interni e soprattutto nella motorizzazione, fattispecie quest’ultima che si sta verificando sempre più spesso con l’avvento dell’elettrificazione.
Ci sono, tuttavia, alcuni modelli di Auto che vengono apprezzati, desiderati e a i quali ci si affeziona più di altri. Forse si può spiegare in questo modo il successo di un’Auto che sta per tornare sul mercato ed già è ricercatissimo. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.
Ci riferiamo a un’autentica regina dell’automotive ovvero l’Audi Q8, già in prevendita in Italia. La nuova vettura è stata presentata a Monaco a inizio settembre, ed è pronta a fare il suo debutto sul mercato italiano.
Per la prima volta integra i proiettori a LED targati Audi Matrix HD con spot laser e gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED. Al top della gamma troviamo SQ8 TFSI; quest’ultima è proposta con nuovi paraurti stilizzati, grandi prese d’aria e l’inedita firma luminosa.
La Q8 debutta a listino nell’allestimento S Line Edition, mentre l’SQ8 viene proposta in configurazione standard e sport attitude. I proiettori laser sono compresi nel pacchetto Innovative Virtual, che comprende gli strumenti di assistenza alla guida Tour, City e Park Assist Plus.
Senza dimenticare i retrovisori laterali elettrocromatici, il volante sportivo riscaldabile e il cruscotto Audi Virtual cockpit plus.Sono inoltre inclusi di serie i sedili anteriori anch’essi riscaldabili, l’Audi smartphone interface con App Store, Audi phone box light e il pacchetto assistenza City.
I motori a 6 cilindri sono alimentati a diesel e a benzina, con la potenza massima di 231, 286 e 340 CV. Per la versione plug-in hybrid ci sarà da attendere il 2024. E i prezzi? Non sono assolutamente bassi. Del resto, parliamo di un veicolo blasonatissimo e di grande prestigio. I prezzi di listino sono i seguenti:
La Maserati è il marchio di Stellantis più in difficoltà assieme alla Lancia, ed il…
Chi lo ha detto che il futuro della mobilità sarà elettrico? I tecnici Kawasaki preparano…
Per le auto elettriche prosegue una crisi che sembra non conoscere fine, ed ora, un…
I SUV sono diventati ricercatissimi anche dagli italiani. Dall’India arriva una Jeep in miniatura che…
Ci sono diverse strategie che si possono mettere in atto per ottenere l'auto desiderata ad…
La Ducati è da anni il punto di riferimento assoluto in MotoGP, ma presto potrebbe…