Non è un motorino qualunque: apparteneva ad una leggenda dei motori, va all’asta ad una cifra record

Non solo è un motorino molto comodo e agile, ma è appartenuto anche ad una leggenda nel mondo dei motori. L’asta parte da un prezzo impressionante

Il valore di qualsiasi oggetto aumenta ogni qual volta sia appartenuto a proprietari conosciuti ai più. Quindi, fare il nome della persona che possedeva il mezzo di trasporto che vi andremo a descrivere, vi farà comprendere il perché di tanto lustro nel presentarlo.

Nigel Mansell motorino asta
Un cimelio di un campione di F1 all’asta (LaPresse) – Derapate.it

Si tratta di un motorino che è appartenuto ad una leggenda del mondo dei motori, il quale nome ha riecheggiato in tutto il mondo per molto tempo. Ormai, sono passati diversi anni dal suo ritiro e, anche per tale motivo, il prezzo di questo veicolo è aumentato in dismisura. L’asta in cui è stato messo in vendita potrebbe far aumentare ancor di più il suo valore, ma i collezionisti faranno a gara per accaparrarselo.

Parliamo di Nigel Mansell, ossia il pilota di Formula 1 britannico che ha gareggiato negli anni ’80-’90. Nella sua gloriosa carriera è anche riuscito a conquistare un titolo mondiale, con la Williams. Di lui, ci ricordiamo anche gli anni passati in Ferrari, nella Lotus e l’ultimo anno di carriera in Formula 1 con la MP4/10B della McLaren.

All’asta il motorino di Mansell

Il mezzo, che è stato posto all’asta da RM Sothebys, è un motorino utilizzato da Mansell all’interno del paddock di F1. Per gli appassionati dei motori, specie italiani, può essere una chicca da non perdere, dato che si tratta di un mezzo contraddistinto dalle scritte e dal logo della Ferrari su di esso. C’è tanto di data a caratterizzarlo, dato che c’è segnato il giorno 31-1-93 su un lato della scocca.

Il modello è un ST 79 e il prezzo alla vendita potrebbe raggiungere anche gli 11 mila euro circa, partendo da una base di 5800 euro. Il suo colore è rosso, proprio come quello caratteristico della Ferrari.

Motorino Nigel Mansell asta
Il motorino di Mansell all’asta – Derapate.it

La produzione di questo esemplare della Honda smise nel 1981. Mansell però lo ha usato anche negli anni avvenire nei vari circuiti in cui è stato impegnato. Un piccolo Honda 4T con tanto di scudetto della Ferrari piantato sulla scocca, roba da far venire l’acquolina in bocca a tutti i collezionisti del mondo.

Il motorino fa parte di una serie di cimeli di Mansell che il pilota stesso ha messo in vendit sul celebre sito di aste, la cui asta si svolgerà dal 4 all’11 ottobre del 2023. Tutti, ovviamente, possono partecipare. Basta iscriversi al sito e presentare la propria offerta per l’oggetto richiesto. Ci sono anche caschi, tute, coppe e altri cimeli appartenuti al celebre pilota britannico.

Impostazioni privacy