BMW+pronta+ad+una+rivoluzione%3A+spuntano+sul+web+le+prime+immagini
derapateit
/2023/09/01/bmw-pronta-ad-una-rivoluzione-spuntano-sul-web-le-prime-immagini/amp/
Auto

BMW pronta ad una rivoluzione: spuntano sul web le prime immagini

Published by
Giovanni Messi

La BMW è pronta per lanciare un modello del tutto nuovo, che ora fa davvero sognare i fan. Ecco come sarà.

Il mondo delle quattro ruote parla sempre più elettrico, ed il marchio BMW non vuole essere secondo a nessuno. Al CES di Las Vegas dello scorso gennaio, la casa di Monaco di Baviera ha presentato un pazzesco concept, che secondo quanto si dice, sarà la base per la nuova Serie 3 elettrica attesa nel 2025.

BMW – Derapate.it

La BMW è molto improntata verso la mobilità sostenibile, e tra poche ore verrà svelata un’altra importante novità. In arrivo c’è infatti una nuova piattaforma, che sarà da base per la costruzione dei veicoli del futuro, tutti rigorosamente ad emissioni zero. Ecco cosa c’è da sapere.

BMW, ecco un primo dettaglio su una nuova auto

La BMW toglierà i veli al suo nuovo gioiello sabato 2 di settembre, ovvero tra pochissime ore. Il modello sarà un concept che si preannuncia molto interessante, che sarà chiamato Vision Neue Klasse. Si tratterà di una nuova piattaforma elettrica che sosterrà la prossima linea di vetture del marchio, ed in queste ultime ore, è stato caricato questo nuovo teaser.

BMW novità dal concept (BMW) – Derapate.it

Sui social media, la casa di Monaco di Baviera ha pubblicato un breve video, da cui abbiamo tratto questo screenshot, e viene mostrata la fascia anteriore della vettura con il classico doppio rene del marchio tedesco che si estende sino a fuori dal telaio. La griglia è nera e presenta anche un’illuminazione unica, che sembra imitare l’atto della respirazione. Le file di luci diminuiscono di dimensioni nel punto della griglia in cui sono più elevate, e si illuminano dal basso durante “l’inspirazione” e dall’alto durante “l’espirazione”.

Per quello che riguarda il futuro, la BMW ha in previsione il lancio di ben sei modelli sulla piattaforma Neue Klasse che vi stiamo svelando ora, i quali arriveranno a distanza di massimo 24 mesi l’uno dall’altro. In sostanza, l’obiettivo è quello di sfornare almeno un modello ogni due anni, e da quello che sappiamo, vedremo prima una berlina sportiva, per poi passare ad un SUV tutto sommato compatto nelle dimensioni.

L’obiettivo è quello di puntare su grandi potenze, che saranno comprese tra 268 e ben 1.314 cavalli, a conferma del fatto che l’elettrico non ha di certo problemi nel generare delle grandi performance. Per ciò che riguarda i pacchi batteria, essi partiranno da un minimo di 75 ad un massimo di 150 kWh.

L’obiettivo è quello di produrre delle vetture che possano avere delle ottime autonomie, uno degli aspetti che preoccupano di più gli automobilisti. Inoltre, si parla anche di sistemi di ricarica rapida che faranno sicuramente abbreviare le tempistiche per recuperare un buon quantitativo di energia.

Tutti attendono con ansia ciò che accadrà tra poche ore, con la casa tedesca che ci porterà in un mondo nuovo per ciò che riguarda le quattro ruote. A questo punto, è proprio il caso di dire che il futuro è già arrivato, ed ora non ci resta altro che attendere quelle che saranno le informazioni utili da conoscere.

Recent Posts

  • Auto

Mazda posticipa il lancio della sua prima auto elettrica al 2029: le ragioni dello slittamento

Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…

1 settimana ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

1 settimana ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

1 settimana ago
  • News

Bologna, divieto di accesso alla ZTL per i veicoli ibridi dei non residenti

Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…

2 settimane ago
  • Auto

BYD Supera Tesla: la leadership mondiale dei veicoli elettrici è ora in mano cinese

L'industria automobilistica si sta spostando verso l'Est, con la Cina che supera la Silicon Valley…

2 settimane ago
  • Auto

Ford presenta la Mustang Dark Horse SC: un cavallo Oscuro V8 ad alte prestazioni

Scopri la Mustang Dark Horse SC, dove l'ingegneria di alto livello incontra il desiderio di…

2 settimane ago