BMW+pronta+ad+una+rivoluzione%3A+spuntano+sul+web+le+prime+immagini
derapateit
/2023/09/01/bmw-pronta-ad-una-rivoluzione-spuntano-sul-web-le-prime-immagini/amp/
Auto

BMW pronta ad una rivoluzione: spuntano sul web le prime immagini

Published by
Giovanni Messi

La BMW è pronta per lanciare un modello del tutto nuovo, che ora fa davvero sognare i fan. Ecco come sarà.

Il mondo delle quattro ruote parla sempre più elettrico, ed il marchio BMW non vuole essere secondo a nessuno. Al CES di Las Vegas dello scorso gennaio, la casa di Monaco di Baviera ha presentato un pazzesco concept, che secondo quanto si dice, sarà la base per la nuova Serie 3 elettrica attesa nel 2025.

BMW – Derapate.it

La BMW è molto improntata verso la mobilità sostenibile, e tra poche ore verrà svelata un’altra importante novità. In arrivo c’è infatti una nuova piattaforma, che sarà da base per la costruzione dei veicoli del futuro, tutti rigorosamente ad emissioni zero. Ecco cosa c’è da sapere.

BMW, ecco un primo dettaglio su una nuova auto

La BMW toglierà i veli al suo nuovo gioiello sabato 2 di settembre, ovvero tra pochissime ore. Il modello sarà un concept che si preannuncia molto interessante, che sarà chiamato Vision Neue Klasse. Si tratterà di una nuova piattaforma elettrica che sosterrà la prossima linea di vetture del marchio, ed in queste ultime ore, è stato caricato questo nuovo teaser.

BMW novità dal concept (BMW) – Derapate.it

Sui social media, la casa di Monaco di Baviera ha pubblicato un breve video, da cui abbiamo tratto questo screenshot, e viene mostrata la fascia anteriore della vettura con il classico doppio rene del marchio tedesco che si estende sino a fuori dal telaio. La griglia è nera e presenta anche un’illuminazione unica, che sembra imitare l’atto della respirazione. Le file di luci diminuiscono di dimensioni nel punto della griglia in cui sono più elevate, e si illuminano dal basso durante “l’inspirazione” e dall’alto durante “l’espirazione”.

Per quello che riguarda il futuro, la BMW ha in previsione il lancio di ben sei modelli sulla piattaforma Neue Klasse che vi stiamo svelando ora, i quali arriveranno a distanza di massimo 24 mesi l’uno dall’altro. In sostanza, l’obiettivo è quello di sfornare almeno un modello ogni due anni, e da quello che sappiamo, vedremo prima una berlina sportiva, per poi passare ad un SUV tutto sommato compatto nelle dimensioni.

L’obiettivo è quello di puntare su grandi potenze, che saranno comprese tra 268 e ben 1.314 cavalli, a conferma del fatto che l’elettrico non ha di certo problemi nel generare delle grandi performance. Per ciò che riguarda i pacchi batteria, essi partiranno da un minimo di 75 ad un massimo di 150 kWh.

L’obiettivo è quello di produrre delle vetture che possano avere delle ottime autonomie, uno degli aspetti che preoccupano di più gli automobilisti. Inoltre, si parla anche di sistemi di ricarica rapida che faranno sicuramente abbreviare le tempistiche per recuperare un buon quantitativo di energia.

Tutti attendono con ansia ciò che accadrà tra poche ore, con la casa tedesca che ci porterà in un mondo nuovo per ciò che riguarda le quattro ruote. A questo punto, è proprio il caso di dire che il futuro è già arrivato, ed ora non ci resta altro che attendere quelle che saranno le informazioni utili da conoscere.

Recent Posts

  • MotoGP

Bagnaia è una furia, ora ha un nuovo “nemico”: ecco con chi ce l’ha

La fan base della MotoGP sul web, come sulle tribune, è stata tutt’altro che malvagia…

15 ore ago
  • Auto

Finisce all’asta la Mercedes 190 di Ayrton Senna: prezzo da capogiro e un dettaglio la rende unica

Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…

2 giorni ago
  • Formula 1

Leclerc condanna la Ferrari: non c’è alcuna speranza, le parole del monegasco sono durissime

Charles Leclerc non crede più nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superiorità della…

3 giorni ago
  • News

Mercedes smonta un’auto elettrica cinese: emerge una verità che scuote il mercato europeo

Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…

4 giorni ago
  • Auto

Il SUV di lusso che parcheggia da solo: tecnologia che rende la vita più facile

Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…

5 giorni ago
  • Auto

Il progettista di F1 più forte di sempre torna con un progetto mitico: quest’auto è da sogno

Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…

6 giorni ago