Ordina una Rolls Royce da 20 milioni e l’orologio che ci fa incastonare dentro non puó essere da meno

Quando si dice che i gioielli e gli accessori devono essere abbinati…il fortunato proprietario di una lussuosa Rolls Royce potrà fare qualcosa di decisamente notevole. 

Comprare una vettura da milioni di euro significa inevitabilmente volere il massimo dalla vita. E che cos’è un’automobile costosa se non un giocattolo da riempire con tutti i gadget più pazzi – e costosi – che vi vengono in mente? Oggi vi faremo venire l’acquolina in bocca sia che la vostra passione sia legata al mondo degli orologi, sia che invece preferiate le automobili di lusso come questo splendido modello.

Rolls Royce Amethyst orologio a bordo
Una Rolls Royce in edizione limitata: è la versione Amethyst – Derapate.it

L’ultima follia del marchio Rolls Royce, famoso come simbolo di lusso sfrenato nell’automotive, è questa: produrre una vettura in quattro esemplari numerati, ciascuno dal valore di circa 20-25 milioni di Euro e con un suo schema di colori specifico, una serie di accessori creati ad hoc in base ai desideri del proprietario e,in generale, dettagli differenti che rendono ogni esemplare unico. Come un orologio di lusso personalizzato insomma.

La vettura in questione si chiama Rolls Royce Droptail e guarda un po’, il marchio ha scelto proprio di inserire nella dotazione di bordo della splendida versione Amethyst – il riferimento al colore viola del minerale è chiaro – un orologio speciale di una delle case più rinomate del mondo dei cronografi. Vediamo insieme come è fatto e quanto costa.

Un orologio abbinato all’Automobile

Potremmo spendere ore a descrivervi nel dettaglio tutte le complicazioni meccaniche ed estetiche che renderanno la Drop Tail Amethyst una delle vetture più belle mai costruite dal marchio. Oggi però dobbiamo parlare di un dettaglio su tutti che da solo, potrebbe costare una buona fetta del prezzo della decappottabile. Ad occuparsi della costruzione di questo orologio, la prestigiosa azienda Vacheron Constantin. Vi dice qualcosa?

Orologio Rolls Royce Amethyst
Rolls Royce Amethyst, a bordo un orologio magnifico – Derapate.it

Il nome della Vacheron Constantin è famoso nel mondo dell’orologeria e viene spesso accostato ad altri colossi del mondo dei cronografi come Audemars Piguet, Patek Philippe e Cartier. L’azienda svizzera attiva dal 1755 ha realizzato un esemplare unico ispirato alla Drop Tail con la livrea viola che si troverà a bordo dell’auto per la gioia del suo ignoto proprietario.

Stavolta non parliamo però di un orologio da polso bensì di uno inserito direttamente nel cruscotto della vettura. Prodotto con la referenza 57260 il Vacheron Constantin in questione potrebbe valere tranquillamente un milione di Euro a sua volta, anche se al momento è difficile quantificare questa cifra.

Nel corso del 2023, inizierà la produzione delle Drop Tail dopo di che partiranno le consegne, tutto al prezzo di 20 milioni di Euro. Per quella cifra non puoi certo leggere l’ora dal monitor dell’auto, giusto? Troppo facile.

Impostazioni privacy