Mai ignorare un segnale stradale: purtroppo il pilota automatico di questa Tesla non lo sapeva ed è finita nel modo peggiore che si possa immaginare.
Il pilota automatico di Tesla è uno strumento fantastico. Purtroppo però non è ancora così perfetto al punto che diversi incidenti accaduti negli ultimi anni hanno avuto come responsabile – o presunto tale – proprio lo strumento brevettato dall’azienda californiana che continua ad essere soggetto a dubbi e critiche.
Negli ultimi anni, quante volte abbiamo sentito parlare di problemi legati all’autopilot di Tesla? Alcuni di questi non sono da prendere sotto gamba visto che ci sono stati anche decessi o gravi incidenti causati da questo strumento. L’ultimo avvenuto e corredato da un video tragicomico però potrebbe essere il più assurdo di tutti, considerando che la vettura ha fatto una fine tremenda.
Una Tesla Model 3 nuova di zecca è finita in una pozza d’acqua a causa di un grossolano errore del pilota automatico che anche il più disattento dei conducenti avrebbe potuto facilmente evitare, a patto di tenere gli occhi aperti. Vediamo cosa ne è stato della vettura e del proprietario ma soprattutto che cosa è successo…
Protagonista dell’incidente, un uomo di nome Ryan che stava procedendo sulle strade di Mono City nella California Orientale. Quest’ultimo si è trovato in una situazione surreale mentre procedeva a poco meno di 100 chilometri orari a bordo della sua Model 3 bordeaux. All’improvviso, un cartello stradale molto preoccupante è comparso davanti all’automobile che procedeva con l’autopilota.
La vettura non ha rallentato minimamente: “Mi è comparso davanti un segnale che annunciava l’allagamento della strada. L’auto non si è fermata ed ho dato per scontato che l’autopilota sapesse cosa stava facendo”, racconta l’uomo ai cronisti. Grosso errore, purtroppo per Ryan…la vettura è finita dentro il pantano, come prova il video.
La vettura insomma non si è “resa conto” di quanto stava accadendo ed il pilota automatico non ha saputo far fronte al problema. Le autorità americane hanno avviato un’indagine e, tra chi pensa che sia un grosso problema dell’autopilota e chi ritiene che l’uomo avrebbe dovuto immaginare che il sistema non riconoscesse un segnale così specifico, non c’è ancora certezza sul bizzarro epilogo.
Intanto, dopo il bagno non voluto, la Tesla Model 3 del signor Ryan non è ridotta in buone condizioni. Rimetterla a posto gli costerà parecchio.
L'utilizzo del Telepass è ormai una pratica comune per chi si sposta di frequente, ma…
In occasione del Salone di Shanghai è stato svelato al mondo un nuovo concept di…
Tranne che per i paesi anglosassoni, in Europa si guida dal lato destro della strada,…
Il nome vi farà pensare al marchio della Mela, ma si tratta di un nome…
Marc Marquez ha gettato al vento una possibile vittoria in Spagna, ed il CEO della…
La Lancia Delta tornerà nella gamma in futuro, ma la data del suo debutto slitta.…