La+pi%C3%B9+veloce+del+mondo+accelera+ancora%3A+preparatevi+all%26%238217%3Bincredibile
derapateit
/2023/08/02/la-piu-veloce-del-mondo-accelera-ancora-preparatevi-allincredibile/amp/
Auto

La più veloce del mondo accelera ancora: preparatevi all’incredibile

Published by
Francesco Domenighini

Da anni si sta cercando di dare vita a delle auto sempre più veloci, ma una di esse ha toccata delle velocità pazzesche.

Sono tantissime le case automobilistiche che sono nate negli ultimi anni e quasi tutte avevano solamente l’intento di poter dare vita a una serie di modelli che potessero essere quanto più potenti e prestazionali.

Auto veloce (AdobeStock) – Derapate.it

Sono tantissime coloro che hanno deciso così di progettare delle hypercar che su strada potessero toccare delle vette incredibili. Una di queste è il colosso statunitense della Czinger, con la sede che si trova a Los Angeles.

A dare vita a questa favolosa azienda ci ha pensato l’imprenditore Kevin Czinger che ha deciso di dare vita a questa ditta con la collaborazione del figlio Lukas. I due hanno così voluto dare vita a alla Czinger Vehicles che fin dai primi tempi ha voluto mettersi in mostra per la produzione di auto di lusso.

Il primo modello che è stato prodotto è stato realizzato nel 2019, ma solo nel 2023 ha modo di poter essere messo finalmente sul mercato. Si tratta di un’auto con delle caratteristiche davvero eccezionali e che permetterà alla ditta di farsi conoscere maggiormente in tutto il mondo, con il record di velocità che è dietro l’angolo.

Czinger 21C V Max: ecco come sarà

La presentazione ufficiale di questa pazzesca automobile è giunta di recente, in occasione del Goodwood 2023. L’auto in questione è una hypercar che ha avuto modo di distruggere il record in pista di Laguna Seca, un primato che resisteva ancora dai tempi della McLaren di Ayrton Senna.

Czinger 21C V Max, la potenza è incredibile – derapate.it

Per poter fare in modo che questa automobile possa toccare i più grandi picchi di velocità si è deciso di utilizzare un motore ibrido al suo interno. Da un lato vi era un motore termico V8 da 2800 di cilindrata e 950 cavalli e dall’altra la componente elettrica.

Sommando la potenza dei due motori si è avuto modo di dare vita a un’auto da un massimo di 1250 cavalli. In questo modo la vettura ha modo di superare i 400 km/h come picco massimo di velocità, ma è nell’accelerazione che è impressionante.

Per poter passare da 0 a 100 km/h ha bisogno di circa due secondi. Il tempo infatti è stato preso in miglia e da 0 a 60 miglia sono 1,9 secondi, ma rapportandolo a km/h siamo a 96,5. L’obiettivo di questa auto non era però di diventare la più veloce di tutte nel brevissimo quanto più nell’accelerazione da 0 a 400 km/h.

Fino alla nascita di questa Czinger 21C V Max, il record assoluto era nelle mani della Koenigsegg Regera che passava da 0 a 400 km/h in 28,8 secondi. La vettura statunitense però ha saputo fare ancora meglio, infatti ha frantumato il primato potendo così passare a 400 km/h da fermo in 27 secondi.

La Czinger dimostra così di aver lavorato in modo accurato e attento per la progettazione di una delle auto in assoluto più performanti del mondo. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti e ora si deve attendere la sua immissione sul mercato e scoprire quanto costerà.

Recent Posts

  • Auto

Hyundai svela la sua maxi elettrica e il restyling della Ioniq 6 al Salone di Bruxelles: un debutto mondiale

Hyundai svela al Salone di Bruxelles una nuova maxi elettrica e il restyling della Ioniq…

23 ore ago
  • Moto

Ducati Panigale, incredibile cosa è successo a questo modello: è tutto vero

Non aspettatevi di vedere una Ducati fare acrobazie in pista. Le immagini lasciano interdetti i…

23 ore ago
  • Formula 1

Leclerc è già nella storia della Ferrari: ha raggiunto un traguardo assurdo in Messico

Charles Leclerc si è portato a casa di rabbia un gran secondo posto in Messico,…

1 giorno ago
  • MotoGP

Dakar 2026: Brabec e Benavides in sfida Accesa, Al Attiyah mantiene il controllo tra drammi e vittorie

In una tappa veloce e rischiosa, Ricky Brabec ha dominato con una strategia matura, mentre…

1 giorno ago
  • News

Riforma pedaggi autostradali: il nuovo sistema Pay Per Use e i vantaggi per gli itenti

Il nuovo sistema tariffario per le concessioni autostradali approvato dall'Autorità dei Trasporti introduce il principio…

1 giorno ago
  • MotoGP

Marc Marquez e le sfide post-infortunio: così è rinato sconfiggendo il dolore

Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…

1 settimana ago