Lorenzo e quelle parole su Marquez che lasciano sbigottiti: ecco cosa potrebbe accadere

Jorge Lorenzo e Marc Marquez sono due miti della storia della MotoGP e il primo ha voluto dare dei consigli particolari al secondo.

Quando si vede un fenomeno assoluto come Marc Marquez in crisi nera come in questo 2023, è normale che gran parte dei fan sia davvero amareggiata. Lo spagnolo non merita certo i soli 15 punti in classifica, tra l’altro tutti ottenuti nelle Sprint Race.

Le parole di Lorenzo su Marquez
Tifosi sbigottiti dalle parole di Lorenzo su Marquez (ANSA) – derapate.it

L’andamento della sua Honda non è di certo all’altezza della storia della casa giapponese e nemmeno dl grandissimo talento dello spagnolo. Per questo motivo si sta cercando di trovare una soluzione, in modo tale da permettergli di tornare competitivo ad altissimi livelli.

A parlare di questa situazione ci ha pensato più volte anche il suo ex compagno di squadra e rivale Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ex Yamaha infatti ha parlato della situazione della MotoGP in questo 2023 e naturalmente non poteva far altro se non indicare Pecco Bagnaia come il grande favorito per il successo finale.

La sua Ducati vola in pista e il connubio tra grande moto e favoloso pilota continua a essere ben presente anche in questo caso. Marquez vorrebbe di certo una moto del genere, con Lorenzo che tempo fa gli aveva consigliato proprio il passaggio in Ducati, accettando anche una Scuderia satellite.

Le frasi del cinque volte campione del mondo avevano fatto molto discutere, ma di recente ha deciso di rincarare la dose. Sono state molto particolari infatti le parole pronunciate da Lorenzo che non ha di certo usate troppi giri di parole per esporre il proprio pensiero.

“Marquez lotterebbe per il Mondiale con un’altra moto”: le parole di Lorenzo

Da diverso tempo a questa parte sono sempre di più coloro che stanno dando un consiglio a Marquez, con qualcuno che addirittura parla di un possibile ritiro. Alcuni pensano che il suo stile di guida faccia ormai parte di una generazione che non c’è più e non è più all’altezza delle nuove leve.

Lorenzo ne è convinto
Lorenzo vuole vedere Marquez su una moto competitiva (ANSA) -derapate.it

Lorenzo non è assolutamente d’accordo con questa teoria, anzi è convinto che Marquez sia ancora ben lontano dall’essersi giocato tutte le proprie migliori cartucce. “Se dessero una moto competitiva a Marc, saprebbe ancora andare molto forte e vincerebbe diverse gare.” Queste parole sono state riportate da motosan.es e fanno perfettamente capire il pensiero di Lorenzo.

Per Jorge dunque è ancora ben lontano il periodo in cui Marquez dovrebbe abbandonare il mondo delle corse, con il favoloso talento che lo accompagna che non è ancora svanito. La Honda al momento non è di certo la moto migliore non solo per puntare al titolo mondiale, ma anche solo per il successo in gara.

Lo stesso Marquez aveva infatti affermato che al momento la Honda potrebbe lottare solo per entrare in zona punti, ma la 15esima posizione non lo attira di certo. Ecco perché in ogni gara faccia un tentativo disperato di rimonta, anche se questo spesso significa cadere. Marquez e Lorenzo si dimostrano ancora una volta grandi amici e con grande rispetto e ammirazione reciproca e chissà che Marc non avrà un’altra occasione in futuro.

Impostazioni privacy