Dramma per Sebastien Loeb: l’auto è completamente avvolta dalle fiamme

L’auto di Sebastien Loeb avvolta dalle fiamme, paura per il campione francese che ha gareggiato con quella vettura elettrica.

Organizzata da Special ONE Racing, il mese scorso ha avuto luogo una bellissima serie di gare per la promozione delle nuove auto elettriche da rayllcross. Per assicurarsi una buona riuscita del lancio, nelle nuove vetture ci sono saliti anche Guerlain Chicherit ed il famosissimo pilota francese Sebastien Loeb, diversi premi per lui in carriera.

Sebastien Loeb e l'auto in fiamme
Sebastien Loeb (ANSA/Twitter) – Derapate.it

Purtroppo però è notizia delle scorse ore che alcuni dei prototipi messi in mostra alle Delta Evo-e RX sono andate distrutte insieme ad uno dei due camion del team a causa di un incendio avvenuto nel paddock di Lydden Hill.

Dramma per Loeb, auto in fiamme

Doveva infatti essere quella la sede della quarta uscita del campionato mondiale di rayllcross di quest’anno prima però che le fiamme potessero rendere irriconoscibili le vetture. Special ONE fa sapere che sarà avviata un’indagine per capire cosa abbia dato vita all’incendio in cui è rimasta coinvolta anche l’auto che era stata di Sebastien Loeb.

Sicuramente c’è da considerare che entrambe le Lancia che sono state incendiate hanno su di sé delle batterie dalle dimensioni certo abbastanza elevate e che sono modelli completamente elettrici.

Sarà oggetto di studio per il futuro anche per le piste generalmente “abituate” a diversi tipi di incendio. Infatti secondo la cronaca, l’impegno dei pompieri giunti sul posto è dovuto durare un bel po’ di tempo prima che l’incendio fosse completamente domato.

Per fortuna però non ci sono stati feriti neanche tra il personale che lavorava in quel momento proprio all’interno del paddock. Special ONE ci ha tenuto a condividere anche una nota in merito a quanto accaduto.

“Per il momento, il team desidera ringraziare tutti coloro che hanno inviato messaggi di incoraggiamento da venerdì e in generale dall’inizio dell’avventura ad aprile. Siamo orgogliosi della risposta alle nostre due magnifiche Delta Evo-e RX, di cui tutto ciò che rimane oggi sono foto e video”, scrivono dalla società.

Al momento non risultano invece esserci commenti da parte del pluripremiato pilota classe ’74, cosa che probabilmente accadrà nelle prossime ore. Il pubblico si aspetta un atto di vicinanza e solidarietà da parte del campione che ha visto distrutta la sua auto.

Impostazioni privacy