Formula 1 in Italia, l’annuncio fa impazzire i tifosi: a breve sarà tutto ufficiale

Era nell’aria, ora i tifosi possono sperare che accada davvero: ecco gli appassionati della F1 cosa hanno saputo da poco.

Per motivi storici e territoriali va da sé che la maggior parte dei tifosi italiani di Formula 1 preferiscano la Ferrari. Forse chissà, con un po’ di simpatia negli ultimi anni per l’Alfa Romeo, tornata dopo diversi decenni. Purtroppo però nonostante due ottimi piloti, la scuderia di Maranello non sta ottenendo i risultati sperati neanche quest’anno, ma ciò non affievolisce la passione.

F1 presto sulla Rai, c'è chi ci spera
Formula 1 (derapate.it – Ansa foto)

Lo vedremo a breve a Monza dove i supporters comporranno il solito muro rosso e pazienza se l’unico accreditato a vincere tutti i GP sembra sempre Max Verstappen. Gli appassionati delle monoposto non perdono di vista questo bellissimo sport anche se sperano in risultati migliori della loro Rossa. Ed è per questo che un annuncio adesso li fa sognare.

Annuncio F1 in Italia, appassionati in delirio

Prima dell’avvento così forte delle tv a pagamento, c’era più possibilità di vedere lo sport in chiaro. Se per il calcio bisognava quasi sempre attendere Europei e Mondiali, per la F1 invece ai tempi in cui il Cavallino dominava con Michael Schumacher, la domenica era tradizione collegarsi con i canali Rai. Ma vedere una corsa di Formula 1 in chiaro adesso sembra ormai solo utopia ed un piacevole ricordo del passato.

Almeno tutto questo, prima delle parole di Stella Bruno. La giornalista è adesso vicedirettrice di Raisport con sua grande soddisfazione e proprio parlando del suo nuovo incarico, lascia sognare i supporters delle quattro ruote.

Con un tweet, la giornalista parla proprio di F1: “Morning tweeps ! WOW sono stata nominata Vicedirettore di Raisport con delega ai motori. Lavorerò per portare qualche gara di #F1 sulla #Rai (senza togliere nulla a Sky) spero questo possa farvi piacere…augurando alla @ScuderiaFerrari di tornare presto al successo!”, è quanto scrive.

Idea F1 sulla Rai da parte di Stella Bruno
Rai ed F1 di nuovo insieme (derapate.it – Ansa foto)

Una bellissima notizia, il possibile ritorno in chiaro e sui canali Rai della F1, i tifosi ora ci sperano e sognano. Da dire che su Tv8 in questa stagione è stato possibile grazie a Sky, vedere già due GP in chiaro e cioè quelli di Spagna e di Ungheria, che diverranno quattro con Monza e poi il Messico.

L’ultima volta invece che sono stati i telecronisti Rai a raccontarci un Gran Premio della Formula 1, correva l’anno 2018. In quel caso, fu mandato in onda il Gran Premio d’Italia vinto da Hamilton.