Tempo d’estate, di vacanze e spostamenti. Chiaro che la massima attenzione sia rivolta al rifornimento di carburante e al monitoraggio dei prezzi. E proprio a tal proposito c’è una soluzione innovativa che è decisamente interessante
Ci siamo: l’estate è ormai nel pieno ed è tempo di spostamenti: chi per le vacanze, chi per viaggi più brevi per un week end o semplicemente una giornata fuori. Ciò che conta è spostarsi: uscire dalle città alla ricerca di luoghi più confortevoli dove trascorrere le giornate.
Ovviamente, quando si tratta di viaggiare l’occhio è sempre al pieno di benzina. Sia che occorra riempire il serbatoio, ma anche se è sufficiente un normale rifornimento, il pericolo del salasso alla pompa di benzina è sempre in agguato. Siamo fuori dai tempi dello scorso inverno quando i prezzi erano fuori controllo e in continua crescita: con il tempo si sono calmierati, ma non stabilizzati.
Il rischio di impennate è sempre dietro l’angolo e bisogna monitorare con attenzione i prezzi. Anche se in questo periodo si è piuttosto lontani dai picchi dei costi vicini ai 2 euro al litro, di sicuro i prezzi non sono tornati quelli dei livelli pre crisi. E soprattutto, si nota come al variare delle compagnie i costi oscillano parecchio. A tal proposito può essere molto utile un sistema per monitorare i costi dei carburanti in tempo reale e fare un confronto sempre affidabile.
Per questo motivo, Alvolante, la nota rivista lancia un’app di confronto prezzi benzina. Si chiama Pieno+ ed è disponibile per Android e IOS, ovviamente totalmente gratuita. E’ comoda perché con una rapida occhiata, sfruttando la posizione del telefono e quindi dell’utente, in tempo reale informa su tutti i prezzi della zona. In questo modo si può dare una rapida occhiata ai prezzi e scegliere con facilità il più conveniente, senza “girare” inutilmente per le varie pompe, ricordandosi poi anche di monitorare i prezzi.
Sicuramente un modo immediato e facile per tenere tutto sotto controllo, grazie al comodo aggiornamento in tempo reale. Sarà semplice per l’utente anche fare raffronti in real time e rendersi conto di quali sono le compagnie che tendono ad alzare i prezzi, e di conseguenza tenere sotto controllo quelle che invece hanno costi più bassi e soprattutto più stabili. Il vero pericolo è l’oscillamento dei prezzi, che vede cambi repentini anche a distanza di pochi giorni.
Le perdite in Casa Nissan sono altissime nell'ultimo anno fiscale e i vertici stanno cercando…
La battaglia tra le auto elettriche prosegue, ed ora arriva sul mercato una nuova rivale…
Sul mercato degli scooter irrompe una novità che fa già paura. Scopriamo il modello che…
I costruttori cinesi stanno prendendo il meglio del design dei top brand. L’unione tra un…
Le Rolls-Royce sono auto di lusso che vanno godute e non guidate. Questo modello richiederà…
Uno dei problemi delle auto elettriche è il peso eccessivo delle batterie. YASA è un…