Verstappen, schiaffo ad Hamilton: si prende un primato che all’inglese non è mai riuscito

Record su record, la stagione di Max Verstappen è stata sin ora straordinaria e l’olandese sembrerebbe non avere rivali.

L’esperto uomo Red Bull, Helmut Marko, non le ha mandate a dire nel corso della settimana dove ha praticamente detto che Sergio Perez dovrà far meglio di così alla guida della sua RB19. Al messicano forse interesserà poco, visto che ormai vive in casa austriaca da separato in casa, ma guardando i risultati di Max Verstappen, effettivamente i suoi sono inspiegabili.

Verstappen può prendersi un record che manca ad Hamilton
Hamilton e Verstappen (ANSA) – Derapate.it

L’olandese invece è un vero cannibale. Ormai agli avversari non restano davvero neanche pochi minuti di divertimento perché ogni volta che qualcuno è primo ormai sa benissimo che in pochi giri la Red Bull gli prenderà i secondi giusti per il sorpasso. Per poi fuggire via.

Verstappen, schiaffo ad Hamilton: non ci era mai riuscito

Il fatto è che ci troviamo quasi a metà campionato e sembrerebbe proprio che Max Verstappen non voglia saperne di prendersi una piccola vacanza, cosa che infatti non ha assolutamente fatto nemmeno a Silverstone. Pensare che già oggi il campionato sembra praticamente nelle sue mani, ma c’è altro da fare in Formula 1. Ci sono i record, quelli da raggiungere e quelli da abbattere ed uno non è mai riuscito neanche al rivale, Lewis Hamilton.

Non si sono mai amati tantissimo ma alla fine si sono sempre rispettati come si fa tra veri campioni, lui ed il britannico. Chi ha dato tanto riconosce il talento di chi invece è il presente ed il futuro di questo sport, come proprio Verstappen ha dimostrato di poter fare. Ed il ragazzo della Red Bull è appunto riuscito in qualcosa dove neanche l’inglese, sette volte campione del mondo, non si era mai spinto: centrare sei vittorie consecutive in F1.

Sei vittorie di fila in F1 per Verstappen
Max Verstappen (derapate.it – Ansa foto)

Sono pochissimi i piloti che ci sono riusciti nella storia di questo spettacolare sport e per capire il peso dell’impresa del classe ’97, bisogna leggere i nomi. Soltanto Sebastian Vettel, Alberto Ascari, Nico Rosberg e Michael Schumacher ci erano riusciti prima di lui. Quella del 9 luglio 2023, resterà quindi una data storica nella vita dell’olandese.

Ora però, con la sua RB19, è ovvio che Max guardi un po’ più lontano e punti al record assoluto. Nove vittorie dal Belgio 2013 al Brasile 2013 di Sebastian Vettel, ottenute proprio con la scuderia dei Tori rossi. Le prossime tre uscite saranno per la F1, quelle di Ungheria, Belgio e proprio Paesi Bassi. Verstappen potrebbe raggiungere il record del tedesco proprio in casa tra pochi mesi.

Impostazioni privacy