Tesla continua a stupire, in arrivo una straordinaria novità: l’anticipazione

Tesla è spesso sinonimo di novità e le ultime notizie sull’azienda statunitense faranno davvero felici gli amanti di questo brand.

Quando si parla di Tesla, ogni volta, il mondo si divide tra chi la ama e chi ha più di una perplessità sui modelli elettrici del marchio statunitense. Per tanti è ancora la scelta migliore se si vuole comprare una macchina green, a emissioni zero. E perché no, fare anche una scelta di tendenza. Poi però c’è chi invece non è ancora convinto.

Novità in casa Tesla
Tesla (AdobeStock) – Derapate.it

Sicuramente sul giudizio pesano i problemi riscontrati sulla guida automatica, ma anche la questione legata alle batterie e la ricarica è un altro punto che ancora non convince gli scettici. In ogni caso però Tesla continua ad essere uno dei brand più venduti nel mondo, soprattutto se si sceglie l’elettrico e per molti anni la concorrenza ha dovuto inseguire la casa a stelle e strisce.

Tesla, però, è anche il marchio dell’innovazione e le ultime novità faranno davvero felici gli appassionati. Tesla è al lavoro per portare sulle sue vetture un App Store e le applicazioni saranno di terze parti. Applicazioni che servono ad accedere dall’esterno al profilo Tesla. Il tutto per avere servizi aggiuntivi, tutto confermato da Not a Tesla App.

Un ambito tutto nuovo per Tesla

Quello di Tesla oggi è un sistema chiuso, infatti solo l’azienda può aggiungere nuove App, né Apple CarPlay o Android Auto. Un po’ come utilizzare lo smartphone senza la possibilità di installare app di terze parti. Si parla di tutto questo fin dal lancio della Model S, nel 2012. Se ne è parlato tantissimo e finora sono rimaste solo chiacchiere.

Certamente tra un’automobile e un telefono c’è molta differenza e nel primo caso bisogna andarci piano per non commettere errori gravi. Ed evidentemente solo ora si è arrivati al momento giusto per gli sviluppatori. Dato che probabilmente sarà aperto un intero settore dedicato proprio a queste App. Ovviamente saranno impegnati ingegneri umani ma anche algoritmi, resta la realtà dei fatti, un ambito nuovo per Tesla con cui misurarsi.

Elon Musk
Il Ceo di Tesla Elon Musk (Ansafoto.it) – Derapate.it

L’indizio più grande è quello che riguarda il pannello dedicato per la gestione di App di terze parti. Lo store Tesla è quindi finalmente vicino? Potrebbe essere davvero così, l’ultima volta che ne parlò Elon Musk era il 2019. Qualcosa però potrebbe cambiare davvero molto presto gli indizi sembrano infatti portare tutti verso un’unica strada, quella di cui abbiamo parlato finora. Non resta che aspettare anche un altro po’. Se ne parla da tantissimo tempo, forse siamo davvero davanti a una svolta.

Impostazioni privacy