Fiat Panda, ora non ci sono più dubbi: nessuno si aspettava una notizia simile

La Fiat ha sempre venduto un numero record di auto in Italia, ed ora vi parleremo di un dato pazzesco. Scopriamolo.

Il marchio Fiat ha prodotto tante auto dalla grande storia, e se guardiamo agli anni più recenti, la Panda è sicuramente tra le più blasonate. In questo 2023, ha compiuto ben 40 anni la Panda 4X4, con un modello esclusivo che è stato rilasciato poco fa, ovvero la 4X40, che è stata simbolicamente costruita per la prima volta nel 1983.

Fiat Panda, grande novità
Fiat Panda ed una clamorosa notizia (ANSA) – Derapate.it

La Panda è da anni la citycar più venduta in Italia, anche se la Dacia Sandero sta facendo passi da gigante, e le se è avvicinata in maniera importante. Per quello che riguarda il modello attuale, che sta per andare in pensione, le novità non sono mancate in questi anni, ma ora sta davvero per cambiare tutto.

Infatti, l’11 di luglio del 2024 verrà presentata la nuova Panda, che con quella attuale non avrà nulla a che vedere, soprattutto sul fronte del design. Infatti, verrà abbandonato il tipo di concept attuale, ovvero quello di mini-monovolume, per diventare un Suv di Segmento B, lo stesso di altre due sorelle del marchio.

Infatti, la 500X non verrà accantonata e resterà sul mercato, e le è stata affiancata la Nuova 600 che è stata svelata in questi ultimi giorni. Si tratta di un modello che punta tutto sulla sua versione elettrificata, ovvero la 600e, che è ordinabile a partire dallo scorso 5 di luglio.

Ora tutta l’attenzione mediatica verrà del tutto spostata sulla Panda, nell’attesa che qualche immagine ufficiale venga diramata al più presto. A breve dovrebbero iniziare i primi test su strada, con diverse foto-spia che verranno sicuramente diramata. Andiamo a scoprire qualcosa proprio sulla Panda, anche se su un modello del passato.

Fiat, guardate questo dato che è emerso sulla Panda

Il mercato delle quattro ruote è in grossa crisi, ed un dato che è stato diramato da “autoeveryeye” ce lo conferma, visto che riguarda le auto più vendute in Italia. Al top c’è sempre la Fiat, e riguarda le vendite nel 2003, nel 2013 e nel 2023, ed ovviamente, il confronto è basato sui primi sei mesi dell’anno.

Fiat Punto
Fiat Punto ed il dato da record (ANSA) – Derapate.it

In quest’annata, davanti a tutti c’è ancora la Panda con 50.332 vetture vendute, mentre nel 2013, lo stesso modello fu venduto in 58.554 unità. Si tratta di una differenza che non è certo da poco, visto che parliamo di circa 8.000 veicoli, ma il dato che vi stupirà sarà molto più elevato.

Infatti, nel 2003, la macchina più venduta in Italia nei primi sei mesi dell’anno era la vecchia Fiat Punto, con ben 107.309 auto vendute, e parliamo di più del doppio del 2003 e quasi del doppio rispetto ad un decennio fa. Dunque, stiamo parlando di un dato inequivocabile su questa crisi del settore.

La casa di Torino resta al top nelle vendite, ma i dati sono crollati, e non solo per questo marchio. La Dacia Sandero, dopo essersi fatta sotto lo scorso anno, si è leggermente distaccata con 25.915 auto vendute. A questo punto, vediamo quella che sarà la reazione nella seconda parte dell’anno.

Impostazioni privacy