Marquez attacca ancora la Honda: l’elenco che sa di rottura

Marc Marquez non le manda a dire e fa anche i nomi, adesso alla Honda non saranno contenti delle sue esternazioni.

Se si pensa alla Honda e soprattutto nell’ambito sportivo, si pensa a Marc Marquez ed è inevitabile che anche il forte pilota spagnolo venga viceversa associato alla casa costruttrice giapponese. Insieme, la società ed il centauro si sono tolti belle soddisfazioni andando a vincere ben sei Mondiali in MotoGP.

Marquez, dure parole alla Honda
Marc Marquez (derapate.it – Ansa foto)

Stavolta però i tempi sono cambiati e sia Marc che la Honda non sembrano riuscire a trovare lo smalto di un tempo. La scuderia giapponese non sta di certo facendo bene con i suoi quattro piloti nell’attuale campionato ed il catalano è ormai da anni più fuori che dentro le piste per i vari problemi fisici che ancora lo perseguitano.

Marquez-Honda, c’è la rottura: volano parole pesanti

Alle presentazioni delle moto per la stagione che stiamo vivendo, sembrava esserci entusiasmo soprattutto all’interno della scuderia per un Marc Marquez di nuovo in grado di stare in pista e quindi di farlo proprio con il marchio giapponese a fornirgli la moto. Oggi però qualcosa sembra cambiata ed è lo stesso trentenne a far apparire un distacco tra lui e la scuderia, sempre più inevitabile.

In un’intervista al quotidiano iberico As, lo spagnolo non ci è andato piano ed ha affermato: Abbiamo visto come in tutti questi anni, grandi piloti come Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo, mio fratello Alex Marquez, Pol Espargaro, Joan Mir, siano passati di qua senza ottenere grandi risultati“.

Marquez, strappo con la Honda
Marc Marquez su una moto Honda (derapate.it – Ansa foto)

Effettivamente, quelli nominati dal fortissimo spagnolo sono tutti piloti di livello che non hanno davvero reso alla Honda ma che lontano da lì hanno dimostrato di saperci fare. Ultimo esempio è proprio quello di Alex Marquez, col fratello dell’otto volte campione mondiale che stavolta sta facendo davvero bene, non a caso dopo essere passato in Ducati dove corre per la Gresini.

Non esaltanti le esperienze anche per Pedrosa e Lorenzo in Honda, ma anche loro due da qualche altra parte hanno piazzato il loro nome all’interno della MotoGP e così via si potrebbe dire per gli altri ragazzi nominati da Marquez.

Un’ammissione, quella del catalano, che certamente non troverà in disaccordo i maggiori appassionati di questo sport, né tantomeno gli addetti ai lavori, ma in cui il classe ’93 si è davvero esposto tanto. Adesso bisognerà capire come reagirà il team e se questa sarà la rottura definitiva tra squadra e pilota, dopo undici stagioni.

Impostazioni privacy