Se abiti qui non commettere infrazioni: non sfuggi

Essere multati non è mai piacevole, ma a quanto pare esiste un paese in Italia nel quale è davvero impossibile scampare alle sanzioni.

Quando si va in auto bisogna sempre rimanere estremamente concentrati, in modo tale da non commettere alcuna infrazione. Non è semplice al giorno d’oggi non incappare in sanzioni, anche perché sono sempre di più le possibili irregolarità e soprattutto sono aumentati i controlli.

Se abiti qui non commettere infrazioni
Non puoi sfuggire alle multe (Fonte: Adobe)

La Polizia Locale di molte città italiane si è attrezzata sempre di più per poter garantire la regolarità e soprattutto il rispetto delle leggi e questo ha fatto sì che ci siano sempre più multe. Nel 2022 il numero delle infrazioni è nettamente salito, ma questo dipende anche dalle limitazioni che ci sono state nel 2020 e nel 2021 a causa del Coronavirus.

Mediatamente le Forze dell’Ordine girano per le nostre strade con delle vetture molto spesso considerate delle utilitarie, ben difficile invece che si possano vedere con auto di lusso. A quanto pare però esiste un piccolo paese in Lombardia che fa eccezione.

Si tratta di Robecco sul Naviglio, cittadino di circa 7 mila abitanti che si trova in provincia di Milano, e il Comune ha deciso di impegnarsi fortemente per una nobile causa. Per poter garantire alle Forze dell’Ordine la possibilità di trasportare organi negli ospedali per contribuire a salvare diverse vite, il primo cittadino ha messo a disposizione della Polizia una pazzesca Porsche Macan.

Porsche Macan per la Polizia di Robecco sul Naviglio: quanto vale

Come confermato da una nota ufficiale della Polizia Municipale di Robecco sul Naviglio, questa automobile sarà utilizzata come mezzo salvavita. Qualcuno sui social si è scatenato in maniera anche abbastanza volgare, accusando la Polizia di aver ricevuta una macchina eccessivamente di lusso.

Il comandante Gianluca Salice ci ha tenuto a specificare che eccessivi attacchi gratuiti all’operato della Polizia riguardanti l’utilizzo della Porsche Macan saranno ritenuti meritevoli di denuncia. Si tratta infatti di un servizio pubblico che permette di trasportare organi e alle volte è determinante per salvare una vita.

Per questo motivo era necessaria un’automobile che non solo avesse delle dimensioni imponenti, ma che allo stesso tempo fosse veloce e scattante. La Porsche Macan infatti vanta un motore da 6 cilindri e da 2900 di cilindrata. Il massimo che può erogare è un totale di 280 cavalli e così ha la possibilità di toccare un picco massimo di ben 259 km/h.

Ovviamente le caratteristiche dell’eccelso Suv tedesco la portano a non essere per nulla economica. La Macan infatti è una vettura che ha bisogno di ben 11,1 litri per poter percorrere 100 km. Decisamente non poco, ma la Polizia Municipale di Robecco sul Naviglio sa perfettamente che deve essere utilizzata solo per scopi sanitari.

La Porsche sarà sicuramente molto contenta di aver in qualche modo contribuito al benessere della comunità del piccolo paese in provincia di Milano, con la Macan che piace a tutti. Indubbiamente deve essere spettacolare e bellissimo per i cittadini vedere passare per le proprie strade questa vettura così meravigliosa con i colori bianco e verde della Polizia.

Impostazioni privacy