Il nuovo kit GBoost V8 può trasformare qualsiasi bicicletta in una bicicletta elettrica in pochi minuti

Arriva il kit aggiornato GBoost V8. la tua bicicletta si trasforma in una e-bike in pochi minuti. Una rivoluzione per gli appassionati.

Il boom delle e-bike spinge molte aziende ad “osare”, a puntare dove nessuno aveva pensato di arrivare, offrendo qualità e prestazioni non da poco. Arriva la possibilità, fino a poco tempo fa impensabile, di trasformare in elettrica con pedalata assistita anche la propria bici, quella classica, quella retrò, quella magari da corsa con cui scali le montagne, quella da cui non ci vorremmo mai separare.

Bicicletta, nuovo kit per farla diventare elettrica
Bicicletta elettrica (AdobeStock) – Derapate.it

Certo, varrebbe la pena acquistare direttamente una e-bike, penserebbe qualcuno. Non è così. Il kit per “adeguare” e trasformare la tua due ruote classica in elettrica potrebbe consentirti di risparmiare non poco, ma nel contempo ti mette nella condizione di continuare a pedalare sulla bici dei tuoi sogni. Certo, anche lo strumento di cui parliamo ha un costo non da poco, ma potrebbe valerne davvero la pena per le sue caratteristiche.

Ti piacerebbe magari che la tua storica “Bianchi” diventasse anche e-bike? Adesso puoi. Stiamo parlando del nuovo kit GBoost V8. Il kit V8 è un dispositivo compatto, leggero e silenzioso da installare.  L’azienda produttrice afferma che può essere installato su qualsiasi bicicletta e pesa solo 950 grammi.

Il design leggero e le peculiarità del kit di conversione, che puoi portare con te, smontare e rimontare in pochissimo tempo, ti mettono anche nella condizione di usarlo in viaggio o quando sei in vacanza su una bici a noleggio.

Nuovo kit GBoost V8: trasformi la tua vecchia bici in e-bike in pochi minuti

Il kit GBoost V8 ha una potenza massima di 900 W. Il suo design, tuttavia, comporta potenzialmente perdite di potenza. La potenza viene trasferita alla ruota posteriore tramite un sistema a rulli.

GBoost V8
GBoost V8: qualità e tecnologia per una fascia medio alta (press Media GBoost.bike) – derapate.it

L’installazione del kit sulla tua bici normale richiede 10 minuti, con una sola vite che fissa il motore al telaio. Inoltre, il dispositivo dispone di un sensore di pedalata assistita integrato, che semplifica l’installazione.

E’ attiva anche la funzione Bluetooth LTE, che ti consente di connettere il tuo smartphone al controller Gboost, con le app iOS e Android disponibili. Puoi scegliere tra cinque livelli di assistenza e controllare altre impostazioni tramite l’app.

Il kit GBoost V8 è adatto per il commuting urbano e per il tempo libero su strade urbane. Il kit di conversione per bici è offerto in tre configurazioni di batteria. La prima opzione viene fornita con una batteria da 250 Wh, mentre la seconda opzione è una batteria da 375 Wh. L’opzione di batteria migliore è il pacco da 453 Wh. Il prezzo della configurazione della batteria più bassa è di circa $ 1.050, mentre il kit da 375 Wh ha un prezzo di $ 1.780. Il pacco batteria più grande viene fornito con un prezzo di $ 1.285. Il kit GBoost V8 è attualmente disponibile per il mercato europeo.

Impostazioni privacy