Lo ha proprio detto: l’ex campione del mondo, Lewis Hamilton, senza peli sulla lingua sul collega, Fernando Alonso.
Se Fernando Alonso sta continuando a stupire in Aston Martin, Lewis Hamilton non è da meno, tornato alla carica con la sua Mercedes. Qualcuno dava ormai l’inglese per finito dopo l’inizio balbettante della scorsa stagione, ma alla guida della W14, il leone britannico non ha mai avuto difficoltà ed ha iniziato il 2023 con tre podi in otto gare. Uno, condiviso proprio col rivale storico.
Proprio Alonso infatti, ha preceduto il classe ’85 in Canada, dove è arrivato secondo dietro all’irrefrenabile, Max Verstappen. Terzo quindi il pilota Mercedes, che ora ha 102 punti in classifica contro i 117 dello spagnolo. Due vecchie conoscenze della F1, in grado quindi di deliziare ancora i tifosi. Per questo non si meraviglierebbe nessuno, se la rivalità non fosse mai finita.
Effettivamente, una stoccatina delle sue, Hamilton l’ha lasciata partire all’indirizzo del quarantunenne di Oviedo, durante le sue ultime uscite con i media. Da non dimenticare che quando l’inglese e lo spagnolo erano compagni di scuderia in McLaren, non fecero certo amicizia e soprattutto a mezzo media, se ne dissero di ogni. Stavolta però, sembra che in realtà gli animi siano un po’ più distesi, ma che qualcosina, uno dei due la abbia ancora da dire.
Era presente anche lo stesso Nano di Oviedo, quando Hamilton ha rilasciato una dichiarazione a Viaplay, dove il britannico ha spiegato come mai abbia bruciato sulla partenza, l’ex compagno. Questione di riflessi, dice Hamilton: “La sua reazione è stata un po’ lenta, sarà l’età , sta invecchiando”. Col sorriso, il pilota Mercedes spiega così i primi momenti di Gara, consapevole ovviamente della presenza dello spagnolo.
Alonso dal canto suo ride e le promette subito al trentottenne: “Ho sentito, ci vediamo tra due settimane in Austria”, risponde divertito il numero 14. Lo scherzo c’è, ma i due fanno sul serio, in classifica sono tanto vicini ed è assolutamente cosa da potersi attendere che si daranno battaglia anche al Gran Premio d’Austria 2023.
Per la cronaca, l’ultimo precedente della Formula 1 sulla pista di Spielberg, vide arrivare per primo al traguardo, Charles Leclerc con la sua Ferrari, precedendo anche Verstappen e proprio Hamilton che si prese un bel terzo posto. I tifosi della Rossa un po’ ci sperano, visto che la partenza di campionato non è certo soddisfacente per gli amanti del Cavallino.
Un tre volte campione del mondo come Ayrton Senna ha ancora una fan base molto…
Charles Leclerc non crede piĂą nella Ferrari SF-25, ed è consapevole della strabiliante superioritĂ della…
Non tutte le auto elettriche sono uguali. I tecnici della Mercedes lo hanno capito da…
Può una mastodontica auto a ruote alte riuscire a parcheggiare da sola? Il video svela…
Steve Nichols fu il progettista della McLaren MP4/4, che dominò la F1 nel 1998 con…
Il confort all’interno dell’abitacolo è importantissimo per affrontare viaggi lunghi. Scopriamo le vetture con i…