Il nuovo Suv italiano sta conquistando tutti: costa meno di 20 mila euro ed è una garanzia, che orgoglio

Sempre più Suv si stanno facendo apprezzare in giro per l’Italia e in particolare ce n’è uno dalle caratteristiche eccezionali.

Sono tantissimi i modelli di auto che si stanno facendo sempre di più apprezzare in Italia, con i Suv che piacciono davvero a tutti. Una volta era considerati molto sicuri, anche se eccessivamente inquinanti, mentre al giorno d’oggi stanno virando sempre di più sulla componente elettrica.

SUV a meno di 20mila euro
SUV DR (AdobeStock) – Derapate.it

Da tempo nel Belpaese stanno nascendo sempre di più nuove aziende capaci di imporsi nel mercato delle quattro ruote, con la nostra nazione che si conferma ancora una volta molto attenta in questo campo. Una delle società che negli ultimi anni si è fatta maggiormente conoscere è senza ombra di dubbio la DR.

Quest’ultima infatti è nata a Macchia d’Isernia, in Molise, ed è proprio qui che ha avuto modo di espandersi e crescere sempre di più, anche grazie ai legami con la Cina. La DR ha avuto inoltre nel 2022 uno straordinario botto per quanto riguarda le vendite, tre volte superiore rispetto al 2021, quello che era già nettamente il suo anno migliore.

A permetterle di avere così tanto successo ci ha pensato anche lo sviluppo di una serie di Suv dalle caratteristiche eccezionali, oltre che dal prezzo concorrenziale. Una di questi modelli è il 4.0, una versione che attualmente risulta essere a tutti gli effetti tra le più amate.

DR 4.0: il Suv italiano a basso costo che fa impazzire tutti

Non ci sono dubbi che il prezzo da solo non basti per convincere gli acquirenti, ma quando ci si trova di fronte a dei Suv da 19.900 Euro diventa evidente come scatti immediatamente la voglia di acquistarlo. Il DR 4.0 presenta delle dimensioni confortevoli e per nulla esagerate, con una lunghezza di 432 cm, per una larghezza di 183 cm e infine un’altezza di 167 cm.

Si tratta di una 5 posti estremamente accogliente e che le permette così di aver sviluppato la comparte tecnologica, grazie anche a un touch screen da 7 pollici. Sono in totale due le versioni di questa DR 4.0 che possono essere acquistate, con la variante a benzina che è la più economica.

Al suo interno monta un motore da 4 cilindri e da 1500 di cilindrata. La potenza è supportata dai suoi 116 cavalli, in questo modo può toccare fino a 175 km/h come velocità massima. Discreto invece il rapporto del consumo di benzina che si stanzia sugli 8,2 litri ogni 100 km.

Oltre a questa versione si può apprezzare anche la variante con il GPL, con i cavalli che calano leggermente a quota 114. Sale e non poco anche il consumo, 9,8 litri ogni 100 km e aumenta anche il prezzo fermandosi a 21.400 Euro.

La DR 4.0 dunque è il Suv che ha saputo conquistare tutti gli italiani e vedendo i risultati degli ultimi anni è probabile che la situazione potrà solo migliorare. La DR ormai non è più una società da scoprire, ma è una solida realtà del mondo a quattro ruote.

Impostazioni privacy