Il nuovo Suv Kia costa poco ed ha già fatto innamorare tutti: automobilisti pronti all’assalto

La Kia si presenta in questo 2023 con un nuovo Suv che sembra aver convinto tutti per prestazioni e costi davvero molto bassi.

Che la Kia sia ormai diventata una delle più importanti aziende automobilistiche lo dimostrano i fatti e soprattutto i premi che le vengono costantemente conseguiti. Di recente infatti ai Red Dot Design Awards le hanno conferito il premio Product Design, testimonianza di come in Corea del Sud si stia lavorando sempre di più verso la progettazione di nuovi grandi veicoli.

Nuovo SUV KIA
KIA (AdobeStock) – Derapate.it

Il successo è ottenuto grazie al progetto legato alla Kia Niro. Si tratta di una vettura che ha avuto modo di poter essere premiata anche con il Golden Steering Wheel Award, nella categoria legata ai Compact Suv. Il premio che le hanno conferito è quella di Electric Vehicle Experience Ownership Study e già nel 2023 è pronta a ricandidarsi per mantenere questo scettro.

La Kia Niro infatti è già stata inserita all’interno delle possibili vincitrici del World Car of the Year 2023. Siamo di fronte dunque a tutti gli effetti a una delle migliori automobili che ci possano essere in questo periodo, ma andiamo a capire insieme quali sono le vere caratteristiche vincente di questo piccolo Suv.

Kia Niro: prezzo, motore e velocità

Partiamo prima di tutto dalle dimensioni, con questo crossover che presenta una lunghezza di 442 cm, non larghezza di 183 e infine un’altezza di 156 cm. Naturalmente si tratta di una meravigliosa cinque posti estremamente comoda, con i dettagli molto rifiniti che permettono di presentare uno schermo multimediale da ben 10,25“.

Kia Niro Suv
Kia Niro, prezzo basso per un Suv (Fonte: Adobe)

Molto spaziosa e soprattutto ospitale può essere migliorate perfezionata con l’aggiunta dei sedili in pelle, ma soprattutto la parte tecnologica a essere rifinite attenta. La Kia inoltre da qualche anno a questa parte è una delle più importanti per lo sviluppo legato alla componente elettrica, infatti ci sono tre versioni possibili per questo Suv.

La prima trattasi di una Full Hybrid, con un motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata, con 141 cavalli è una velocità di punta di 165 km/h. Per poterla acquistare ci vorrà una spesa complessiva di 31.500 euro, valore che aumenta di bene 10.000 euro nel momento in cui si passerà la variante plug-in, anche se in questo caso i cavalli al suo interno saranno 183.

Il prezzo rimane pressoché identico nel momento in cui si volesse passare all’elettrico, indubbiamente una delle migliori varianti che ci siano sul mercato. L’autonomia raggiunge addirittura i 460 km e non dimentica di certo la potenza, dato che nella batteria sono montati bene 204 cavalli, dando così opportunità di viaggiare fino a 167 km/h.

Il consumo medio in questo caso è solamente di 16,2 kWh ogni 100 km, per questo motivo la Kia Niro rappresenta il futuro dell’azienda sudcoreana. I grandi successi ottenuti nel 2022 dunque potranno essere perfezionati ancora di più nel 2023, con queste nuove varianti che permetteranno al mondo dell’elettrico di essere ancora di più conosciuto e apprezzato grazie al lavoro della Kia.

Impostazioni privacy