Stefanos Tsitsipas, il garage si arricchisce di un modello inaspettato: caratteristiche e prezzo

Stefanos Tsitsipas è uno dei grandi protagonisti del tennis moderno, un campione che ora si può godere una nuova favolosa auto.

Nascere nella generazione immediatamente successiva a quella dei tre fenomeni Federer, Nadal e Djokovic non ha di sicuro aiutato Stefanos Tsitsipas e i suoi colleghi. Il greco ha dimostrato immense qualità e soprattutto una forza fisica e tecnica davvero rare.

Stefanos Tsitsipas si arricchisce il suo garage
Stefanos Tsitsipas, la nuova macchina inattesa (Fonte: Ansa Foto)

Non ha avuto in carriera la continuità dei suoi precedenti rivali, ma negli ultimi anni è stato costantemente tra i primi cinque del mondo. Nell’ATP di Roma tutti quanti vedevano nella sfida in semifinale tra lui e il russo Medvedev una sorta di finale anticipata e purtroppo per lui è stato Daniil a vincere, portandosi a casa anche il torneo contro Ruud all’ultimo atto.

Attualmente ricopre la posizione numero cinque del mondo, ma nonostante qualche sconfitta forse di troppo nei momenti clou dei tornei è giustamente considerato come uno dei migliori al mondo. Nel tennis inoltre si sa come i premi non siano di certo poveri, dunque il greco ha avuto modo di aggiornare ancora una volta il proprio parco auto con un modello straordinario.

Tesla Model 3 Long Range: il nuovo bolide di Tsitsipas

Il greco Stefanos Tsitsipas dunque si è lanciato nel magico mondo dell’elettrico e ha fatta sua una bellissima Tesla Model 3 nella versione Long Range. Si tratta di un’automobile che ha un listino base di ben 60 mila Euro ed è uno dei grandi capolavori dell’azienda statunitense.

Tesla Model 3 nuovo modello
Tesla Model 3, nuova auto per Tsitsipas (Fonte: Adobe)

Nella sua versione il greco potrà sfruttare un doppio motore di tipo elettrico che gli darà così modo di poter sprigionare tutti i 476 cavalli che vi sono al suo interno. La velocità di punta dunque in questo caso può toccare i 233 km/h, davvero niente male per un’auto elettrica.

A essere eccezionali sono anche le sue prestazioni per quanto riguarda l’autonomia della batteria, infatti tra una ricarica e l’altra possono passare ben 450 km. Se fosse una vettura con motore termico sarebbero delle prestazioni molto basse, ma per un’elettrica non è davvero niente male.

Tsitsipas non si è però semplicemente limitato ad acquistarla, ma ha voluto personalizzarla al punto tale da affibbiarle anche un nome: Julius. Per qualcuno potrebbe anche essere una decisione un po’ eccessiva, d’altronde si tratta sempre di una macchina, ma a quanto pare il “legame” tra il tennista e la Tesla è già molto forte.

Stefanos ha mostrato la sua auto in un post su Instagram nel quale dichiarava come le vetture che vengono guidate in qualche modo rispecchino la persona che le guida. Questo è un chiaro messaggio alla sua volontà di contribuire in tutti i modi possibili alla salvaguardia dell’ambiente. Con questa Tesla Model 3 dunque lo sportivo sarà pronto a viaggiare per tutto il mondo per poter vincere ancora tanti ATP e promuovere in tutti i modi la difesa del nostro pianeta.

Impostazioni privacy