Addio Lando Norris, bomba in Formula 1: la decisione è sorprendente

La bomba arriva direttamente dai canali ufficiali della Formula 1, il britannico Lando Norris potrebbe lasciare cambiando definitivamente la sua carriera

La Formula 1 si avvicina al Gran Premio di Monaco, l’appuntamento per eccellenza della stagione a 4 ruote tra le curve e i tornanti di Montecarlo. Intanto con l’estate alle porte i rumor sul futuro di piloti e team iniziano a tenere banco con una certa insistenza.

Lando Norris e il suo futuro
Lando Norris e il suo futuro (ANSA) – Derapate.it

I prossimi anni potrebbero portare grandi, grandissime novità. Il dominio annunciato della Red Bull in questa stagione sta portando tutti i team, anche quelli di medio-alta classifica a pensare seriamente al proprio futuro con qualche mese d’anticipo. Se tanto rumore aveva fatto la bomba di mercato riguardante Lewis Hamilton riportata dal Daily Mail che vorrebbe il 7 volte campione del mondo in Ferrari, un’altra grande novità riguarda un suo connazionale, il pilota della McLaren Lando Norris.

Lando è sotto contratto con la casa di Woking fino al 2025, dunque per altre due stagioni oltre a questa. Ma se nel frattempo le prestazioni della sua vettura non dovessero migliorare, quello che tutti ritengono essere uno dei più grandi talenti emergenti dell’attuale F1 potrebbe pensare di accasarsi altrove al termine del contratto.

Lando Norris in Audi dal 2026?

Quella che è più di un’idea è stata ribadita anche attraverso il canale ufficiale della F1 da esperti del circus che pensano ad una possibile destinazione alternativa a McLaren per Norris nel caso in cui le cose non migliorino. Lando sarebbe il nome perfetto per la più grande novità dei prossimi anni, ossia Audi che farà il suo ingresso in griglia dal 2026 grazie alla collaborazione con Sauber.

In effetti la casa dei quattro cerchi potrebbe essere la destinazione perfetta per un pilota come Norris che nel 2026 avrà 27 e sarà nel pieno della maturità, oltre ovviamente alla coincidenza perfetta tra la scadenza del suo contratto in essere e l’ingresso di Audi.

Norris e la tentazione Audi
Norris e la tentazione Audi (ANSA) – Derapate.it

Per la casa di Ingolstadt si parla già di papabili nomi nonostante occorra attendere poco meno di tre anni ancora. Oltre a Norris che dunque sembra essere il candidato delle ultime ore, da tempo circola il nome di Carlos Sainz molto gradito al Direttore Tecnico di Audi. Lo spagnolo nel 2026 avrà 32 anni e sarà sicuramente pronto per prendersi il posto da prima guida di una scuderia importante che nel medio termine vorrebbe competere per i vertici.

Molto difficile la percorribilità della pista che porta alla ricomposizione della line-up già vista in McLaren nelle stagioni 2019 e 2020, più facile che ad uno tra Norris e Sainz venga affiancato un pilota più giovane ed emergente, oppure che si scelga di tenere uno dei piloti del team Sauber con Bottas come candidato.

Impostazioni privacy