Renault+sbaraglia+la+concorrenza%2C+nuovo+modello+in+vendita+a+circa+20+mila+Euro
derapateit
/2023/05/22/renault-sbaraglia-la-concorrenza-nuovo-modello-in-vendita-a-circa-20-mila-euro/amp/
Auto

Renault sbaraglia la concorrenza, nuovo modello in vendita a circa 20 mila Euro

Published by
Francesco Domenighini

La Renault è pronta a lanciare sul mercato un nuovo modello elettrico che è pronto a far impazzire tutti i prossimi clienti.

Tra le più importanti aziende del mondo vi è sicuramente la Renault, con la casa francese che negli ultimi anni si è sviluppata anche del mondo dell’elettrico. Le sue idee sicuramente stanno per essere premiate, infatti hai intenzione di lanciare una variante molto simile alla Volkswagen ID.3.

Logo Renault (AdobeStock) – Derapate.it

Cerchiamo prima di tutto di capire di che cosa stiamo parlando, con l’ID.3 che è una delle migliori elettriche in circolazione. Con una lunghezza di 426 cm, una larghezza di 181 ed infine un’altezza di 156 risulta essere davvero una comodissima cinque posti.

Come tutte le auto elettriche ha fatto sì che gran parte della propria fortuna forse dipesa dalla eccezionale attenzione ai dettagli e soprattutto con gli interni che risultano essere estremamente comodi. La Volkswagen però non ha di certo lasciato in secondo piano anche il discorso legato alla batteria.

Siamo di fronte infatti a un’ottima vettura con ben 204 cavalli al proprio interno, il che e dall’opportunità di poter raggiungere una velocità massima di 160 km/h. Molto bene anche per quanto concerne l’autonomia, infatti è una delle poche vetture elettriche che riesce a toccare i 426 km.

Abbastanza nella norma i consumi, con i suoi 13,7 kWh ogni 100 km, con la batteria che si ricarica abbastanza rapidamente. Il problema però è che questa automobile parte da un prezzo di base di almeno 41 mila euro, proprio per questo motivo la Renault sta cercando di dare l’opportunità a tutti di poter acquistare una vettura del genere.

Renault punta al 2027: una ID.3 low cost

A parlare della nuova automobile elettrica della Renault è stato il CEO dell’azienda francese, ovvero Luca De Meo.  Quest’ultimo ha avuto modo di spiegare i progetti della casa transalpina al “Future of the Car”, rispondendo a una domanda del Financial Times.

Volkswagen ID.3, la Renault prende spunto (Fonte: Adobe)

Il progetto comunque è nato dall’idea dei kei car giapponesi e la Renault proporrà il proprio concept in territorio europeo nel 2027. De Meo inoltre ha spiegato che dal suo punto di vista potrebbe essere il modello vincente, in modo tale da poter creare automobili con basso impatto ambientale e soprattutto adatte per qualsiasi evenienza.

Siamo ancora solamente alle idee iniziali, infatti non è stato ancora annunciato il nome del nuovo modello, ma si sa che dovrebbe basarsi su la Volkswagen ID.3 e soprattutto dovrebbe avere un prezzo indicativamente sui 23.000 Euro.

De Meo comunque si è detto non completamente convinto di alcuni regolamenti che governano le automobili elettriche in questo momento. “Siamo totalmente consapevoli che dovremmo portare delle valide soluzioni ai problemi dell’aria, ma è giusto che si possa discutere su nuove regole dell’industria automobilistica”.

In questo modo infatti ha continuato la propria intervista al Financial Times. Dunque dovremmo solamente aspettare il 2027 per poter vedere sul mercato questa nuova eccezionale variante elettrica low cost prodotta dalla Renault.

Recent Posts

  • Auto

Questa Ferrari sta riscrivendo la storia del Cavallino: è la più ricercata e sta facendo ammattire gli appassionati

La Ferrari ha svelato al mondo la F80 nel mese di ottobre scorso, ed ora…

5 giorni ago
  • Auto

Riprende vita l’Audi più iconica di sempre: ora però sembra una Mustang, tanti muscoli e un motore poderoso (VIDEO)

Con un tocco rock dei designer geniali hanno trasformato la leggendaria Audi Quattro in un…

6 giorni ago
  • Auto

La Kia svela il nuovo crossover: rivoluzione totale, si punta sui motori termici

La Kia ha lanciato la nuova generazione della Kia Stonic, un crossover che punta in…

1 settimana ago
  • Auto

Auto, perché se si rompe il vetro non si formano schegge? C’è un motivo ben preciso

Oggi andremo ad analizzare una curiosa situazione, che purtroppo può verificarsi quando si rompe il…

1 settimana ago
  • Auto

Questa Ferrari è un sacrilegio? Il colore fa discutere, mai visto nulla di simile

La Ferrari è sempre stata legata al colore rosso, o al massimo al Giallo Modena,…

1 settimana ago
  • Auto

Questa è forse la Jaguar più particolare che vedrete oggi: era di una ver principessa

La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…

1 settimana ago