Honda stravolge il mercato con il nuovissimo scooter: è la prima volta in assoluto

La Honda è pronta a insidiarsi sul mercato con una nuova e strabiliante offerta che rivoluzionerà il mercato degli scooter.

Sono davvero pochissime le aziende in grado di tenere testa nel mondo del motociclismo alla Honda. La casa giapponese sta dimostrando di essere sempre di più all’avanguardia, infatti di recente ha lanciato un nuovo e straordinario modello elettrico.

Nuovo scooter Honda
Honda (AdobeStock) – Derapate.it

Da diverso tempo a questa parte infatti si sta cercando di indirizzare il mondo motoristico maggiormente verso la realtà elettrica, in modo tale da poter essere meno inquinante. Il 2035 non è poi così lontano e quello è il giorno in cui ci sarà la definitiva virata verso il full electric.

In particolar modo la Honda ha pensato al mercato delle grandi città, i luoghi che soffrono maggiormente del pericolo inquinamento. In questi casi avere un piccolo scooter elettrico per poter girare è assolutamente di primaria importanza.

Ecco allora che la Honda ha deciso che entro il 2025 proporrà sul mercato la bellezza di ben 10 modelli di scooter elettrici. L’obiettivo infatti è già stato dichiarato dalla ditta giapponese, ovvero diventare completamente “carbon neutrality” entro il 2040. Ma che tipo di scooter dovremmo aspettarci? Andiamo a vedere assieme che cosa hanno in mente in Giappone.

Nuova Honda “EM1 e:”, l’elettrico adatto a tutti

Trattandosi di uno scooter non dobbiamo di certo immaginarci le motociclette estremamente veloce prestazionali alle quali siamo abituati vedere uscire da casa Honda. Il nome che gli verrà attribuito sarà “EM1 e:” e nonostante una batteria elettrica al suo interno cerca comunque di rimanere legato alla tradizione.

Da notare infatti come è stato utilizzato un telaio tubulare in acciaio, con un doppio ammortizzatore e presenta anche un freno a disco anteriore e a tamburo nella parte posteriore. Ciò che interessa maggiormente ai clienti però è il particolare motore elettrico al suo interno, infatti è esclusivo della casa giapponese si chiama “Honda Mobil Power Pack e:”.

Naturalmente non sarà la motocicletta più veloce in assoluto, con il suo picco massimo che arriverà a 45 km/h. La vettura corrisponderà a tutti gli effetti al più classico dei 50cc, con la sua autonomia che in questo momento risulta essere davvero limitata, solamente 41,3 km.

Una delle più interessanti iniziative però della Honda è legata all’acquisto del veicolo, infatti oltre a esso verrà consegnato i clienti anche un comodo caricatore per il proprio scooter. La Honda inoltre ha già annunciato anche le varie possibilità di pagamento, con il classico acquisto in concessionaria, oppure tramite leasing o noleggio.

Estremamente apprezzabile il tempo della ricarica, infatti per passare da 0% a 75% basteranno solamente 160 minuti, molto meno rispetto a uno scooter elettrico attuale. C’è solo dunque da attendere la data ufficiale della sua immissione in commercio, ma la Honda ha sicuramente intenzione di poter diventare leader nel settore dell’elettrico con questo nuovo interessantissimo modello.

Impostazioni privacy